PSG, a Mbappé offerto un contratto galattico: i dettagli
Kylian Mbappé ,clamorosamente a questo punto, potrebbe rimanere al PSG. Il Real Madrid ha l’accordo con il giocatore fin da tempo per l’estate, ma ancora non si è proceduto a firme sul contratto. Per questo, dalla Spagna, rilanciano la possibilità che al francese i parigini possano offrire un contratto “particolare“, facendo di tutto pur di trattenere il classe 1998 a rimanere in patri.
Mbappé, il PSG passa all’offensiva
Secondo quanto riportato da Mundo Deprotivo, giornale spagnolo, il PSG avrebbe messo sul piatto a Mbappé un contratto diverso rispetto a quelli tradizionali, oltre che faraonico. Questi i dettagli più eloquenti che emergono secondo i media spagnoli:
1) Un breve contratto di 1 anno con opzione di proroga.
2) Uno stipendio settimanale di 1 milione di euro; cioè quasi 50 milioni all’anno
3) Il giocatore più costoso del mondo. La cifra offerta renderebbe Mbappé non solo il più pagato della rosa (sopra Messi e Neymar) ma anche il giocatore che guadagnerebbe di più sul mercato.
4) Commissioni e premi per prestazioni sportive che praticamente raddoppiano l’importo della retribuzione annuale.
5) Contratti esclusivi di pubblicità e marketing con grandi aziende legate all’ecosistema di business di Qatar Sports Investments.
6) Una commissione milionaria che nessun altro club potrebbe eguagliare e che sua madre e agente gli farebbero pagare.
7) Un progetto sportivo dove lui e solo lui è il centro indiscusso, il gioiello del club.
8) Essere protagonista della strategia globale di immagine che prepara il Qatar alla Coppa del Mondo. In altre parole, la giovane stella della Nazionale francese sarebbe lo scudetto dei Mondiali del Qatar, valorizzando non solo la sua immagine personale ma anche la maglia della Francia.
Dopo il ritorno di Champions League del PSG proprio contro il Real Madrid, Leonardo farà questo tipo di tentativo per lanciare l’ultimo grande affondo per far rimanere il francese a Parigi.