PSG, a Manchester serve l’impresa per la finale
Domani sera all’Etihad Stadium Manchester City e PSG si giocheranno una delle sfide più importanti della loro storia. Per i Citizens un risultato positivo significherebbe la prima finale di Champions League. Per il PSG, invece, sarebbe una conferma un anno dopo con la possibilità di provare finalmente a vincerla. La partita di andata ha mostrato le grandi potenzialità delle due rose, ma probabilmente il PSG non ha davvero sfruttato al massimo la propria classe offensiva soprattutto nel primo tempo. Mbappé, più di Neymar, è stato spesso fuori dal gioco e nella seconda frazione la mancanza si è vista di più. Il Manchester City si è portato a casa un 1-2 molto importante sfruttando gli errori dei francesi. Ora per Pochettino e il PSG è necessaria la perfezione.
I parigini hanno recuperato Mbappé e confermeranno, per quanto possibile, la formazione dell’andata. Oltre all’infortunato Bernat mancherà Gueye che ha complicato definitivamente i tentativi di pareggio al Parco dei Principi facendosi espellere. Al suo posto giocherà Pereira, mentre Diallo verrà schierato per Bekker che all’andata ha sofferto moltissimo gli attacchi inglesi. Il PSG cerca l’impresa e ha bisogno dei migliori Neymar, Mbappé, Di Maria in attacco e di un più attento Navas in porta. Il gol del pareggio di De Bruyne lo vede colpevole e dovrà farsi trovare pronto. Il PSG deve segnare almeno due gol a Manchester per sperare nel passaggio del turno. Con lo 0-2 sarebbe in finale, con l’1-2 ci sarebbero i supplementari.
Purtroppo per il PSG, il Manchester City ha subito più di un gol all’Etihad solo quattro volte in questa stagione. La prima il 27 settembre nella sconfitta per 2-5 contro il Leicester. Quel Manchester City, però, doveva ancora cominciare la rimonta che l’ha portato a dominare per 2/3 della stagione. La seconda il 7 marzo nella sconfitta per 0-2 contro il Manchester United, una partita senza risvolti per la classifica. La terza volta dopo pochi giorni nel successo per 5-2 contro il Southampton. L’ultima il 10 aprile nell’1-2 contro il Leeds. Gara dominata sotto tutti i punti di vista da parte dei Citizens, ma con due ripartenze la squadra di Bielsa si è portata a casa tre punti. Impresa difficile, quindi, per il PSG. L’unica notizia positiva è che quando il Manchester City subisce due gol quasi sempre perde.