PSG, 12 giocatori in vendita: da Wijnaldum a Paredes gli esuberi da cedere
Sono giorni di ufficialità in casa Paris Saint-Germain, il club parigino ha infatti annunciato, in settimana, gli arrivi di Asensio, Skriniar, Ugarte, Lee Kang-In, Lucas Hernandez e anche quello di Luis Enrique come nuovo allenatore Autori dell’ennesimo mercato importante in entrata, i campioni di Francia sono ora “costretti” a concentrarsi sulle cessioni. Lavoro niente affatto semplice visto che i giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico sono, come riferito da L’Equipe, ben 12, tra cui alcune vecchie conoscenze della Serie A come Gini Wijnaldum e Leandro Paredes.
Tutti gli esuberi del PSG
MAURO ICARDI
L’ex Inter ha terminato una grande stagione in prestito al Galatasaray con cui si è laureato campione di Turchia ed ha segnato ben 23 gol in 26 partite. Nonostante le buone prestazioni l’argentino non fa parte dei piani di Luis Enrique, tornerà quindi in Turchia questa volta a titolo definitivo.
KEYOLOR NAVAS
Lasciato in panchina dopo l’arrivo di Gianluigi Donnarumma, l’estremo difensore colombiano ha disputato l’ultima stagione in prestito al Nottingham Forest, il suo futuro resta incerto.
LEANDRO PAREDES
Lo scorso anno era arrivato in prestito con diritto di riscatto alla Juventus con il compito di ridare vita alla mediana bianconera, la stagione però è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista tanto da spingere la Vecchia Signora a declinare la possibilità di riscattarlo.
JUAN BERNAT
Con l’arrivo in squadra di Lucas Hernandez, le possibilità per lo spagnolo di vedere il campo si sono drasticamente ridotte a zero. Saluterà Parigi dopo cinque stagioni.
LAYVIN KURZAWA
Reduce da una stagione in prestito al Fulham, il classe ’93 potrebbe essere ceduto questa volta a titolo definitivo con la Turchia possibile destinazione.
JULIAN DRAXLER
La passata stagione l’ha vissuta in prestito al Benfica che però non l’ha riscattato. Il fantasista tedesco resta sempre sul mercato in cerca di una nuova squadra.
GINI WIJNALDUM
La stagione con la Roma si è rivelata un flop complici anche i tanti infortuni che lo hanno tenuto hai box la maggior parte delle partite. La volontà del PSG è quella di cederlo a titolo definitivo.
EL CHADAILLE BITSHIABU
Giovane e di talento ma che difficilmente troverà spazio, è destinato a lasciare Parigi.
COLIN DAGBA
Dopo essere rientrato dal prestito allo Strasburgo, il laterale destro classe ’98 non si disturbato a disfare le valigie in attesa di una nuova destinazione.
HUGO EKITIKE
Classe 2002 di talento ma dal futuro incerto. Sembrano non essere bastate le 32 partite disputate la passata stagione e nemmeno i 4 gol segnati, per garantirgli un posto in rosa.
ABDOU DIALLO
Arrivato dal Borussia Dortmund appena quattro anni fa per una cifra pari a 32 milioni di euro, Diallo ha giocato l’ultima stagione in prestito al RB Lipsia senza trovare fortune.
TIMOTHEE PEMBELÉ
Cresciuto con indosso la maglia del PSG, dopo l’ultima stagione al Bordeaux la sua crescita si è arrestata ed ora è alla ricerca di una nuova dimensione per ritrovarsi.