Proroga diritti tv, arriva lo stop del Quirinale: cosa è successo
Il Quirinale ha stoppato l’emendamento sulla proroga dei diritti tv. Dopo l’approvazione da parte della commissione Bilancio e Affari Costituzionali del Senato, è arrivato l’ordine da parte del Colle. La riforma voluta da Claudio Lotito viene fermata. Almeno per il momento.
Proroga diritti tv, passo indietro del Quirinale
La commissione Bilancio e Affari aveva votato a favore dell’emendamento del decreto Milleproroghe, che avrebbe allungato i contratti per i diritti tv attualmente in essere con DAZN e Sky fino alla stagione 2025-26. La modifica all’articolo 6 comma 5, voluta fortemente dal senatore e presidente della Lazio Claudio Lotito, era stata accolta senza alcun tipo di tensione e si era giunti a un accordo pacifico. Oggi però, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è arrivato uno stop dall’alto.
Infatti il quotidiano scrive che i piani alti del Quirinale abbiano inviato un messaggio a Palazzo Chigi, in cui si invita il Governo a rivedere il suddetto emendamento. Il testo verrà esaminato tra martedì e mercoledì e il congelamento della modifica metterebbe a rischio diverse norme approvate. Secondo il Colle il discorso legato alla proroga dei diritti tv sarebbe materia estranea al decreto. Dunque, tutto da rifare per Lotito.