Pronto il calendario di Serie A 2023 – 2024: ecco i big match nelle prime 10 giornate di campionato
Il palinsesto di Serie A è già affisso nel cuore degli amanti del calcio, che non vedono l’ora di entrare negli stadi oppure guardare le gare in tv e diretta streaming.
Mentre il calciomercato estivo regala le prime sorprese, i tifosi si preparano a vivere con passione le principali partite di Serie A 2023 – 2024, in una stagione che si preannuncia ricca di sorprese e scontri al vertice.
Nelle prime due giornate di campionato non ci sono particolari incontri fra le big ma diverse partite promettono scintille in campo, perché anche le protagoniste della zona bassa della classifica con obiettivo salvezza potrebbero fare la differenza quest’anno. Scopriamo insieme i big match di Serie A nelle prime 10 giornate e le gare più interessanti.
Prime due giornate senza big match ma tante sorprese
Si parte nel weekend tra il 19 e il 20 agosto, e fra le gare da non perdere c’è sicuramente Milan – Bologna. I Diavoli hanno acquistato Pulisic dal Chelsea, un giocatore esperto e ottima risorsa per il reparto offensivo rossonero.
Fra le gare della prima giornata, anche Inter – Monza potrebbe diventare una partita ricca di sorprese: i Nerazzurri reduci dalla finale di Champions, i Brianzoli pronti a stupire ancora una volta.
Nella seconda giornata di campionato il match più interessante è Cagliari – Inter, perché il ritorno di Ranieri in Serie A sarà una festa per tutti.
Big match dalla terza alla sesta giornata di Serie A 2023 – 2024
La terza giornata di campionato è densa di scontri fra big. Si parte con Inter – Fiorentina, match già protagonista della finale di Coppa Italia 2023 vinta dai Nerazzurri. L’armata di Italiano cercherà la sua vendetta e non è pronta a perdonare.
Nel caldo di inizio settembre si affronteranno anche Napoli – Lazio e Roma – Milan in una giornata di campionato davvero esplosiva.
Il biglietto di presentazione della quarta giornata è il derby Inter – Milan, mentre la Vecchia Signora di Allegri affronterà le Aquile di Sarri. Il big match della quinta giornata è Torino – Roma.
Sesta giornata presenta molti incroci particolari, ma le gare più interessanti restano Cagliari – Milan e Lazio – Torino.
Le gare da non perdere dalla settima alla decima giornata di campionato
Settima giornata di fuoco nel campionato di Serie A con due big match: Atalanta – Juventus e Milan – Lazio. Da non sottovalutare è anche il derby Roma – Frosinone, con i Ciociari che nelle giovanili hanno messo le mani su un certo Christian Totti, e già trapelano notizie dell’esordio del “Pupino”.
L’ottava giornata presenta il derby della Mole: quando si affrontano Juventus e Torino lo spettacolo è garantito. Lazio – Atalanta è la classica partita pirotecnica a trazione Over 3.5, ma anche Napoli – Fiorentina è un classico match ricco di gol.
Le gare da non perdere della nona giornata di Serie A sono Milan – Juventus e Torino – Inter, mentre i big match della decima giornata sono Inter – Roma, Napoli – Milan e Lazio – Fiorentina.