“Pronto a comprare la Roma” Chiamata ai Friedkin | Arriva la notizia che il popolo giallorosso aspettava da tempo

“Pronto a comprare la Roma” Chiamata ai Friedkin | Arriva la notizia che il popolo giallorosso aspettava da tempo

Roma-Lecce, la contestazione dei tifosi nei confronti dei Friedkin - ansa - calcioinpillole.com

Svolta per il futuro della Roma. Ecco chi è pronto ad acquisire il club giallorosso, di proprietà dei Friedkin. I tifosi esultano.

Non c’era mai stato un grande feeling con James Pallotta. Figuriamoci con i Friedkin. Era stato Mourinho con il suo carisma, leadership e mentalità vincente, a far mettere da parte l’astio della tifoseria giallorossa nei confronti della proprietà statunitense.

Tutto cambia nel momento in cui i Friedkin non solo portano a scadenza uno Special One deciso a restare, ma lo esonerano con tanto di super litigata tra l’allenatore portoghese e Ryan. La prima reazione del tifo caldo giallorosso è stata quella di contestare la decisione a Trigoria, con striscioni e cori a Trigoria.

La scelta di Daniele De Rossi è stata illuminante sotto questo punto di vista: pur non dimenticando Mourinho, la tifoseria non poteva non sostenere uno dei figli di Roma. Ma la strategia alquanto discutibile di Lina Souloukou ha riprodotto l’atavico problema.

L’esonero di De Rossi, senza un apparente motivo dal momento che qualche settimana prima aveva firmato un triennale con la Roma, non solo ha prodotto le dimissioni (indotte) di chi ha cacciato DDR, ma fatto esplodere nuovamente la contestazione nei confronti dei Friedkin.

Neanche l’arrivo di Ranieri è servito

Come in occasione del post Mourinho, i Friedkin chiuso il rapporto con Juric (mai amato dai tifosi) hanno riproposto la stessa mossa di chiamare un tifoso, in primis, della Roma: Claudio Ranieri. Stavolta l’Olimpico non è caduto nella trappola.

Ryan Friedkin, in tribuna per Roma-Lecce, è stato pesantemente contestato da una gran parte dello stadio: nuovi cori, nuovi striscioni contro la proprietà. Una proprietà che il tifoso giallorosso vorrebbe vedere nelle mani di qualcun altro.

Robbie Williams
Robbie Williams – ansa – calcioinpillole.com

Tra il serio e il faceto

Ci ha pensato Robbie Williams, tra il serio e il faceto, a illudere i tifosi della Roma. “Voglio acquistare un club di calcio” ha detto il noto cantante in Italia per l’ultima puntata di X-Factor, la prima in esterna, a Piazza del Plebiscito a Napoli.

A chi gli chiedeva quale fosse questa società, Robbie Williams non ci ha pensato due volte. “La Roma, okay, pensa vada bene”. Al di là del serio o del faceto, da tanto tempo si parla di una possibile apertura alla cessione della Roma da parte dei Friedkin, che nel frattempo hanno finalmente perfezionato l’acquisizione dell’Everton. Il problema è che non c’è mai stata, almeno finora, una vera e propria offerta. I tifosi giallorossi non vedono l’ora, i Friedkin pure.