Profondo Reds a Leicester: il Liverpool crolla 3-1

Leicester Liverpool

(Photo by CARL RECINE/POOL/AFP via Getty Images)

La 24ª giornata della Premier League inizia con il clamoroso crollo del Liverpool che perde 3-1 con il Leicester e infila la terza sconfitta consecutiva. I Reds si fanno male da soli dopo aver controllato per 70 minuti la partita. Gli uomini di Klopp, infatti, hanno avuto le maggiori occasioni nel primo tempo, ma sono andati in vantaggio nel secondo al 67′. Assist di tacco di Firmino e Salah la insacca con un tiro a giro alle spalle di Schmeichel.

Dal vantaggio Reds, però, cambia la partita e le Foxes iniziano ad attaccare con forza per ottenere il pareggio che ottengono al 78′. Maddison calcia una punizione da posizione defilata alla sinistra dell’area. Il tiro non è potente, ma buca il gruppo di giocatori davanti ad Alisson e si insacca. Il crollo del Liverpool inizia in questo momento perchè dopo soli tre minuti passa in vantaggio il Leicester da azione d’attacco Reds. Tielemans lancia da centrocampo verso Vardy, Alisson e Kabak si scontrano e lasciano Vardy da solo davanti alla porta libero di segnare il 2-1. Non finisce qui. Passano altri tre minuti e all’85’ Ndidi recupera un pallone da un passaggio sbagliato del Liverpool, lancia per Barnes che infila il 3-1 sul secondo palo. Game, set, match.

Il Liverpool non riesce ad uscire dalla crisi e il quarto posto ora è davvero in pericolo. Il Leicester, invece, ritorna momentaneamente al secondo posto a -4 dal Manchester City.