Profumo di plusvalenza: De Ketelaere riscattato dall’Atalanta e subito venduto in Serie A | Triplo tradimento
Triangolo di mercato. L’Atalanta si gode il suo nuovo gioiello ma attenzione alle possibili insidie. C’è chi sogna uno sgambetto clamoroso.
Da quanto veste il nerazzurro di Bergamo Charles De Ketelaere è letteralmente rinato. Sono già 10 le reti del trequartista belga in tutte le competizioni, un bottino personale che sembrava davvero impensabile ai tempi del Milan.
Tra una difficile collocazione tattica e un rapporto con il tecnico Stefano Pioli mai sbocciato, il talento si è perso prima ancora di iniziare. A Milanello in tanti hanno perso subito le speranze. A Bergamo, consapevoli di avere a disposizione tutte le condizioni per accogliere il giocatore al meglio, la storia è stata ben diversa.
Un campionato da protagonista e la concreta possibilità di giocare la prossima Champions League con la maglia del club che ha intravisto delle qualità al di sopra della media. Pensate cosa potrebbe accadere di fronte alla possibilità di vedere Milan e Atalanta sfidarsi nella competizione più attesa.
A Milano, sponda rossonera, qualcuno si sta già mangiando le mani. Evidentemente al calciatore è bastato cambiare aria per trovarsi immerso in una realtà più in linea con il suo modo di vivere il calcio. Il tecnico Gian Piero Gasperini avrà già espresso alla società il suo parere su una eventuale permanenza del calciatore a Bergamo.
Il pericolo viene dal mercato
Come ricorda Milannews, i rossoneri non hanno alcun diritto di controriscatto nel caso in cui, a fine stagione, De Ketelaere dovesse scegliere Bergamo come ultima destinazione del suo viaggio. Il club bergamasco ha naturalmente tutte le intenzioni di andare avanti con il talento belga.
Il calciatore, che ha già firmato un contratto fino al 2028 a 3 milioni di euro a stagione, si trova molto bene a Bergamo e cambierebbe soltanto per spiccare il volo in una big con ambizioni ancora maggiori. Difficile ma non impossibile che ciò si verifichi a giugno: ecco perché.
La suggestione è clamorosa
Un colpo di mercato può nascere da un’opportunità e da una intuizione. Un po’ come accaduto per Hakan Calhanoglu, passato da una sponda all’altra del Naviglio per alzare nuovi trofei con la maglia nerazzurra.
Proprio l’Inter potrebbe pensare a un nuovo trequartista per Simone Inzaghi, con il nome di De Ketelaere che stuzzica la fantasia dei tifosi. Una suggestione più che una trattativa di mercato vera e propria. L’ostacolo principale sarebbe infatti rappresentato dalle cifre. L’Atalanta riscatterà il giocatore dal Milan per circa 30 milioni di euro in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Viste le ultime cessioni (una su tutte Højlund allo United) sembra difficile che i nerazzurri possano mettere sul piatto cifre così importanti.