Profondo rosso Inter: “Ha debiti per 807 milioni di euro”
Arriva una clamorosa indiscrezione de “Il Giornale” sul bilancio dell’Inter, che pare in profondo rosso: “Ha debiti per 807 milioni”.
Prima in classifica di Serie A, scorsa finalista di Champions League, ma con tanti debiti: questo, almeno, il punto de “Il Giornale”, che descrive così la situazione economica dell’Inter. Il bilancio del club nerazzurro, infatti, sarebbe in profondo rosso, avendo registrato una perdita pari a 85,4 milioni di euro.
Inter, 807 milioni di debiti: la situazione
Quello che pesa sul bilancio dell’Inter, spiega nuovamente “Il Giornale”, sono i tentativi andati a vuoto per cercare di rimediare alla situazione economica difficile. Infatti si è voluto tagliare i costi dell’11,8% a 465,5 milioni, ma la società, però, ha dovuto iscrivere un arretramento dei ricavi del -3,2% a quota 425,5 milioni. La situazione debitoria totale sarebbe di circa 807 milioni, che sono pur sempre meglio degli 881 dell’esercizio precedente. Sicuramente a dare una mano economica sono state le cessioni di Brozovic all’Al Nassr e di Onana al Manchester United.
L’Inter al 30 giugno 2023, segnalava un patrimonio netto in negativo per 161,9 milioni di euro. Gli ottimi risultati sportivi raggiunti la passata stagione, tra cui la finale di Champions League, hanno permesso solo parzialmente all’Inter di compensare le tante perdite. Tuttavia “Il Giornale” precisa che il club nerazzurro ha avuto l’occasione di differire il ripianamento delle perdite entro il quinto esercizio successivo a quello chiuso. Ciò vuol dire entro il 2027, nel momento in cui dovrà avere azzerato i 342 milioni di euro cumulati.