Serie A

Processo per Portanova: è accusato di violenza sessuale

Processo per Portanova: Il calciatore del Genoa è stato accusato di violenza sessuale di gruppo ed è stato rinviato a giudizio. Come riporta il sito di Calcio e Finanza, il centrocampista dovrà comparire, insieme ad altri due giovani di fronte al gup del tribunale di Siena Ilaria Cornetti il 7 giugno. I tre ragazzi, insieme ad un altro minorenne, avrebbero approfittato di una ragazza 21enne in un appartamento a Siena nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021.

(Photo by Getty Images)

Processo per Portanova: rinviate a giudizio tutte le persone coinvolte

(Photo by Getty Images)

All’inizio sia per Portanova che per tutti gli altri indagati maggiorenni erano stati disposti, e poi revocati, anche gli arresti domiciliari. Il processo è andato avanti per 10 mesi in cui si sono susseguite indagini, interrogatori, accertamenti sui telefoni cellulari dei ragazzi e della ragazza aggredita. Di fronte all’incertezza il procuratore Nicola Marini ha disposto il rinvio a giudizio per il calciatore e per tutte le altre persone.

Portanova, infatti, è sceso regolarmente in campo con il Genoa e, nell’ultima giornata di Serie A, ha anche segnato il suo primo gol. I rossoblù lo acquistarono nel gennaio del 2021 per 10 milioni di euro dalla Juventus. Egli è un giocatore di qualità, dotato di buona tecnica e corsa. Può ricoprire il ruolo di esterno o di trequartista, ed è molto abile in fase realizzativa.

Share
Published by
Veronica De Feudis