Problemi con il calendario: partita rinviata in Serie A? Arriva la decisione della Lega

Si accendono i riflettori

Si accendono i riflettori - Calcioinpillole.com

Il club penalizzato dalla decisione di posticipare la partita di Serie A. Ecco cosa potrebbe succedere alla ripresa del campionato.

Chissà cosa avrebbe detto l’attuale tecnico della Lazio Maurizio Sarri di fronte all’ennesima eccezione di un calendario che continua a spremere i giocatori. Tra nazionali e club è davvero difficile tenere il conto di tutti gli appuntamenti da seguire.

The show must go on, questa è la certezza. Al di là dei pochi giorni di recupero o dei giocatori impegnati in giro per il mondo, le gare della Serie A si devono giocare, come stabilito dal calendario a inizio stagione. C’è una squadra però che sarebbe maggiormente penalizzata.

Non è la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico ci tiene a precisare ogni volta come la sua squadra debba destreggiarsi tra i tanti impegni stagionali ma le altre formazioni non hanno mai fatto lo stesso. Il risultato è un silenzio assenso che comunque mette a rischio molti giocatori.

Gli infortuni sono all’ordine del giorno e rappresentano ormai una consuetudine. Il campionato deve andare avanti e a questo punto serve stringere i denti. Nessun presidente potrà alzare la voce semmai sarà possibile chiedere un rinvio in caso di sovrapposizioni. Questo calendario, piaccia o meno, è troppo denso di appuntamenti per cercare delle vie d’uscita.

Il caso del Napoli

La squadra di Rudi Garcia, da questo punto di vista, ha qualche grattacapo in più rispetto alle concorrenti. Come riportato dal quotidiano Il Mattino infatti ci sarebbe un problema di calendario riguardante un giocatore della rosa azzurra.

Domenica prossima si giocherà il recupero di Kosovo-Israele e il difensore Rrahmani è stato convocato per questo importante appuntamento. Come comportarsi? Il quotidiano cerca di fornire la sua spiegazione di fronte al recupero della gara di qualificazione a Euro 2024.

La festa dei giocatori del Napoli
La festa dei giocatori del Napoli – Calcioinpillole.com

La soluzione arriva dalla Lega

Troppo difficile trovare una data per poter chiedere uno spostamento di Napoli-Empoli”. Il calendario è già fitto di appuntamenti molto importanti tra impegni di club e qualificazioni a europei e mondiali. Proprio lo stesso giorno di Kosovo-Israele, la gara per cui è stato convocato il difensore del Napoli Rrahmani.

Il club azzurro ha compreso l’eccezionalità dell’evento e non ha chiesto alla Lega alcun rinvio. È abbastanza facile ipotizzare che alla fine la Lega non avrebbe accolto (l’eventuale) richiesta del presidente De Laurentiis. Rrahmani ha scelto cosa fare e non vi saranno ostacoli nell’avvicinamento a questo importantissimo appuntamento.