Europa League, verso lo Sparta Praga: le ultime in casa Milan
Il Milan questa sera sarà ospite dello Sparta Praga per la 6a ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League.
Sparta Praga-Milan, la partita
I rossoneri sono già matematicamente qualificati ai sedicesimi di finale, ma con una vittoria potrebbero ancora sperare di raggiungere la qualificazione da primi nel girone. Molto dipenderà però anche dal risultato del Lille, che dovrà necessariamente pareggiare o perdere contro il Celtic già eliminato.
Nonostante la possibilità di arrivare ancora primi, Pioli ha lasciato a casa diversi pezzi da 90 e si prepara a dare spazio a chi fin qui ha giocato poco, anche in vista della sfida di domenica con il Parma. Consapevole di avere davanti un tour de force importante con i due turni infrasettimanali che aspettano la Serie A, Pioli darà la possibilità a diversi giocatori fin qui poco utilizzati di scendere in campo questa sera per 90 minuti e di provare a conquistarsi posti importanti nelle gerarchie di formazione.
Reduce da una vittoria importante contro la Sampdoria, il Milan scenderà in campo comunque con la mentalità giusta e con la voglia di dare continuità ai propri risultati.
Le probabili formazioni
Per l’occasione, Vaclav Kotal ragiona ad un assetto più difensivo e potrebbe proporre una difesa a cinque con Vindheim e Hanousek sulle fasce e Pavelka, Celustka e Hancko al centro.
Travnik, Soucek e Krejci comporranno il terzetto di centrocampo che farà da filtro ai due attaccanti che dovrebbero essere Julis e uno tra Dockal e Karlsson, con il primo leggermente favorito. Ancora out per infortunio Kozak e Hlozek.
La probabile formazione dello Sparta Praga
SPARTA PRAGA (5-3-2): Nita; Vindheim, Pavelka, Celustka, Hancko, Hanousek; Travnik, Soucek, Krejci; Dockal, Julis.
Nel Milan invece, come accennato prima, spazio al turnover: In porta torna Tatarusanu, che dirigerà una difesa inedita. Sulla fascia destra dovrebbe esserci il ritorno d titolare di Conti, mentre a sinistra spazio per Dalot. Al centro della difesa ci sarà Duarte al fianco del giovane Gabbia. Krunic e Tonali saranno i due centrocampisti mentre sulla trequarti dovrebbero agire Castillejo, Brahim Diaz e Hauge a supporto dell’unica punta che sarà il giovane Colombo.
Non convocati tra infortuni e riposi Donnarumma, Romagnoli, Kjaer, Bennacer, Calhanoglu e Ibrahimovic.
La probabile formazione del Milan
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Conti, Duarte, Gabbia, Dalot; Krunic, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Colombo.