Sampdoria-Ascoli sarà il secondo dei tre match in programma oggi e validi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. I blucerchiati sono alla ricerca della prima vittoria con Dejan Stankovic in panchina, per questo motivo il turnover sarà moderato. L’obiettivo è la qualificazione e non può essere mancato. Insieme scopriamo le probabili formazioni di Sampdoria-Ascoli.
Fra le fila dei blucerchiati ci sarà sicuramente spazio per il turnover, ma non poi così massiccio. In porta dovrebbe esordire Contini dal 1′, pronto a guidare le operazioni del quartetto difensivo composto da Conti, Ferrari, Colley e Murru. A centrocampo Pussetto e Sabiri dovrebbero agire sulle fasce, con Villar e Vieira in mezzo al campo. In attacco dovrebbe riposare Ciccio Caputo, al suo posto pronto Quagliarella, affiancato regolarmente da Manolo Gabbiadini.
Nell’Ascoli Bucchi dovrebbe schierarsi con il solito 3-5-2. In porta pronto Guarna, mentre dinanzi a lui spazio ad una linea difensiva a tre composta da Simic, Botteghin e Quaranta. A centrocampo, a tutta fascia, pronti Donati a destra e Falasco a sinistra, con Collocolo, Giovane ed Eramo che comporranno invece la linea mediana. In attacco letteralmente inamovibile Cedric Gondo, pronto per essere affiancato da un altro perno fondamentale dello scacchiere bianconero come Ciofani.
Sampdoria (4-4-2): Contini; Conti, Ferrari, Colley, Murru; Pussetto, Villar, Vieira, Sabiri; Gabbiadini, Quagliarella.
Allenatore: Stankovic.
Ascoli (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta; Donati, Collocolo, Giovane, Eramo, Falasco; Dionisi, Gondo.
Allenatore: Bucchi.
La sfida Sampdoria-Ascoli, in programma oggi 20 ottobre 2022 alle 18.00, andrà in scena al Ferraris. Il match, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia 1. Inoltre sarà possibile assistere al match in streaming anche attraverso l’app Mediaset Infinity + e sul sito sportmediaset.it.