Europa League, verso la Real Sociedad: le ultime in casa Napoli
Il Napoli questa sera ospiterà la Real Sociedad allo stadio Diego Armando Maradona per la 6a giornata della fase a gironi di Europa League.
Napoli-Real Sociedad, la partita
Ai partenopei basta un pareggio per agguantare la qualificazione ai sedicesimi di finale, ma con una vittoria ci sarebbe il passaggio del turno da primi nel girone. Non proprio un dettaglio vista la possibilità di poter non incontrare subito i club scesi dalla Champions League. La Real Sociedad però naturalmente verrà a Napoli consapevole dei propri mezzi e pronta a dare battaglia fino all’ultimo minuto per provare a conquistare la qualificazione.
Il match tra queste due compagini sarà decisivo, visto e considerato che l’Az difficilmente sbaglierà la propria partita contro il Rijeka, che quasi sicuramente offrirà agli olandesi il passaggio del turno. Con un pareggio a Fuorigrotta e con una propria vittoria, l’Az passerebbe addirittura come prima nel girone.
Reduce da una vittoria convincente contro il Crotone, il Napoli scenderà in campo concentrato e convinto di poter raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.
Le probabili formazioni
Vista l’importanza dell’impegno, Gattuso non concederà spazio al turnover. In porta confermato Ospina, ancora panchina per Meret. In difesa ci sarà come al solito Maksimovic al fianco di Koulibaly, con Manolas a riposo. Sulle fasce spazio per Di Lorenzo e probabilmente Mario Rui, leggermente favorito su Ghoulam.
A centrocampo dovrebbe rientrare Fabian Ruiz al fianco di uno tra Bakayoko e Demme, con il primo leggermente favorito. Qualora fosse confermato il 4-2-3-1, il francese servirebbe per fare da filtro con Politano, Zielinski e Insigne posizionati dietro l’unica punta Mertens. In caso di 4-3-3, ipotesi concreta, potrebbe giocare invece Demme con Fabian e Zielinski ai propri lati.
La probabile formazione del Napoli
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Per la trasferta di Napoli, Alguacil dovrà fare a meno di due dei suoi giocatori più importanti, David Silva e Oyarzabal: entrambi incappati in problemi fisici di natura muscolare.
Privo anche di Guridi, l’allenatore della Real Sociedad resta fermo sul suo 4-2-3-1: in porta ci sarà come al solito Remiro a guidare il quartetto difensivo composto da Zaldua, Sagnan, Le Normand e Monreal. A centrocampo dentro Zubimendi e Merino a supportare Barrenetxea, Porti e Januzaj alle spalle di Isak.
La probabile formazione della Real Sociedad
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Zaldua, Sagnan, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Barrenetxea, Portu, Januzaj; Isak.