Probabili formazioni Milan-Roma – La sfida di questa sera a San Siro tra i rossoneri e i giallorossi ha il sapore della rivincita dopo le delusioni in Coppa Italia. Gli uomini di Pioli sono usciti per mano dell’Atalanta mentre la squadra di Mourinho è uscita con le ossa rotte dal derby della Capitale. Ecco le possibili scelte dei due allenatori per il big match.
Nei padroni di casa, che recuperano Okafor dopo l’infortunio patito contro il Monza, la novità è il ritorno di Theo Hernandez nel ruolo di terzino sinistro con Calabria a destra e la coppia centrale formata da Kjaer e Gabbia davanti a Maignan.
A centrocampo confermatissimi Reijnders e Loftus-Cheek mentre Adli è in netto vantaggio nel ballottaggio con Musah per occupare il ruolo di regista davanti alla difesa. Infine, nel tridente d’attacco, Giroud torna titolare con Pulisic e Leao ai suoi lati.
Nella Roma pesa invece l’assenza di Paulo Dybala: l’argentino non ha accusato lesioni dopo il problema muscolare del derby ma Mourinho preferisce non rischiarlo e per questo non è stato convocato.
Davanti a Rui Patricio ci sarà il terzetto formato da Mancini, Llorente e Huijsen; nel centrocampo a cinque gli esterni saranno Kristensen e Zalewski mentre il trio di centrocampo sarà formato da Cristante, Paredes e Bove. Infine, con Dybala out e Azmoun in coppa D’Asia, le punte saranno Lukaku e Belotti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, Belotti. All. Mourinho.
La partita tra Milan e Roma verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite. Per vedere il match in tv, inoltre, è possibile collegare la propria smart tv a Romanet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.