Serie A

Probabili formazioni Milan-Roma: Pioli e Mourinho a caccia di riscatto

Probabili formazioni Milan-Roma – La sfida di questa sera a San Siro tra i rossoneri e i giallorossi ha il sapore della rivincita dopo le delusioni in Coppa Italia. Gli uomini di Pioli sono usciti per mano dell’Atalanta mentre la squadra di Mourinho è uscita con le ossa rotte dal derby della Capitale. Ecco le possibili scelte dei due allenatori per il big match.

Probabili formazioni Milan-Roma: le scelte di Pioli e Mourinho

Mourinho chiede nuovi rinforzi – Getty Images

Nei padroni di casa, che recuperano Okafor dopo l’infortunio patito contro il Monza, la novità è il ritorno di Theo Hernandez nel ruolo di terzino sinistro con Calabria a destra e la coppia centrale formata da Kjaer e Gabbia davanti a Maignan.

A centrocampo confermatissimi Reijnders e Loftus-Cheek mentre Adli è in netto vantaggio nel ballottaggio con Musah per occupare il ruolo di regista davanti alla difesa. Infine, nel tridente d’attacco, Giroud torna titolare con Pulisic e Leao ai suoi lati.

Nella Roma pesa invece l’assenza di Paulo Dybala: l’argentino non ha accusato lesioni dopo il problema muscolare del derby ma Mourinho preferisce non rischiarlo e per questo non è stato convocato.

Davanti a Rui Patricio ci sarà il terzetto formato da Mancini, Llorente e Huijsen; nel centrocampo a cinque gli esterni saranno Kristensen e Zalewski mentre il trio di centrocampo sarà formato da Cristante, Paredes e Bove. Infine, con Dybala out e Azmoun in coppa D’Asia, le punte saranno Lukaku e Belotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, Belotti. All. Mourinho.

Dove vederla in Tv

La partita tra Milan e Roma verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite. Per vedere il match in tv, inoltre, è possibile collegare la propria smart tv a Romanet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.

Share
Published by
Alberto Petrosilli