Milan-Chelsea: le probabili formazioni e dove vederla in Tv

probabili formazioni milan chelsea tomori

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan e Chelsea scenderanno in campo questa sera, a San Siro, alle ore 21.00, per affrontarsi nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League: insieme andiamo a spulciare quelle che sono le probabili formazioni di Milan-Chelsea, con i rossoneri intenzionati a riscattarsi dopo la clamorosa debacle dell’andata, galvanizzati anche dalla splendida vittoria maturata in campionato contro la Juventus.

Champions League, Milan-Chelsea: come ci arrivano i rossoneri

Come detto, il Milan si affaccia al match con il Chelsea desideroso di un riscatto dopo il pesante 3-0 dell’andata. Galvanizzato dalla vittoria in campionato contro la Juventus, il diavolo si prepara ad affrontare i blues orfano però di pedine molto importanti come Maignan, Calabria, Kjaer e De Ketelaere, oltre alle assenze anche di Florenzi, Saelemaekers e Ibrahimovic. Scelte un po’ obbligate dunque per Stefano Pioli che si affiderà ancora una volta a Tatarusanu in porta, con Kalulu, Gabbia, Tomori e Theo a formare il quartetto difensivo. A centrocampo pronti ovviamente Tonali e Bennacer, a sostegno della trequarti che dovrebbe esser composta da Brahim Diaz, Krunic e Leao. In avanti sempre l’inamovibile Giroud.

Champions League, Milan-Chelsea: come ci arrivano i blues

Anche per il Chelsea ci sono diversi infortunati: un numero senza dubbio minore rispetto a quello presentato dal Milan, ma con nomi di livello a dir poco importante. Non saranno in campo infatti questa sera, per i blues, Kantè, Ziyech e Fofana. In difesa pronto dunque Chalobah a completare il terzetto difensivo composto anche da Koulibaly e Thiago Silva, con ancora Kepa in porta. A centrocampo spazio per James e Chilwell sulle fasce, con Loftus-Cheek e Kovacic nel mezzo. In attacco la punta sarà Aubameyang, sostenuta da Sterling e Mount.

Le probabili formazioni di Milan-Chelsea

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Maignan, Florenzi, Calabria, Kjaer, Saelemaekers, De Ketelaere, Ibrahimovic.

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. Allenatore: Potter.

Milan-Chelsea: dove vederla in TV

Il match tra Chelsea e Milan, in programma alle ore 21, sarà trasmesso in diretta tv da Mediaset, in chiaro su Canale 5, e da Sky su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (213), oltre che in streaming su Infinity+, SkyGo e Now. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.