Probabili formazioni Milan-Atalanta: Pioli rivoluziona la difesa, chance per Jovic

Probabili formazioni Milan-Atalanta: Pioli rivoluziona la difesa, chance per Jovic

Pioli dopo Milan-Sassuolo - Getty images - calcioinpillole.com

Probabili formazioni Milan-Atalanta – Dopo aver archiviato la pratica Empoli con un netto 0-3, la squadra di Stefano Pioli è alla vigilia di un importante snodo stagionale, la gara di domani sera in Coppa Italia contro l’Atalanta e valida per i quarti di finale della competizione. Il tecnico sembra orientato a cambiare 4/11esimi della formazione di domenica, in particolare la difesa.

Probabili formazioni Milan-Atalanta: Pioli rilancia Gabbia e conferma Jimenez

Pioli
Pioli commenta il 2-2 – OneFootball

Come riferito da Matteo Moretto, Pioli sembra intenzionato a confermare, davanti a Maignan, Alex Jimenez come terzino sinistro al posto dell’acciaccato Florenzi (rientro previsto contro la Roma domenica prossima).

La difesa del Milan sarà completata da Calabria a destra e dalla coppia Theo Hernandez-Gabbia al centro. Il centrale italiano da poco rientrato dal prestito al Villarreal sarebbe in vantaggio nel ballottaggio con Simic.

Per quanto riguarda il resto della formazione, il duo di centrocampo sarà composto da Reijnders e Musah, che torna titolare dopo lo spezzone giocato contro l’Empoli, col terzetto d’attacco alle spalle di Jovic (preferito a Giroud) formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

L’obiettivo è centrare una semifinale che manca dalla stagione dell’ultimo scudetto e che potrebbe permettere al Diavolo di rimanere in corsa per la vittoria di un trofeo.

Gasperini sogna il colpaccio

Atalanta Gasperini
(Photo by Getty Images)

Per quanto riguarda l’Atalanta, Gasperini sembra orientato a confermare l’undici che domenica sera ha pareggiato contro la Roma all’Olimpico. L’unico dubbio è rappresentato dal grande ex Charles De Ketelaere, uscito acciaccato dal match contro gli uomini di Mourinho.

Se non dovesse farcela è pronto Muriel, giustiziere del Milan nella gara giocata poche settimane fa in campionato. Gasperini sogna la semifinale e, guardando più avanti, la vittoria di un trofeo che coronerebbe la sua incredibile avventura a Bergamo.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Lofuts-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. All. Pioli.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini.