La 19ª giornata di Serie A prosegue il suo programma con la sfida tra Inter-Empoli. Alle 20:45 a San Siro gli uomini di Simone Inzaghi riceveranno la visita di quelli di Paolo Zanetti. I nerazzurri sono reduci dal trionfo in Supercoppa Italiana contro il Milan e vogliono dar seguito all’ottimo momento di forma anche in campionato. L’obiettivo principale degli interisti è quello di blindare la qualificazione alla prossima Champions League visto che il Napoli in vetta alla classifica di Serie A sta viaggiando a ritmi insostenibili. L’Inter vorrà comunque provare a farsi trovare pronta nel caso in cui la squadra di Spalletti dovesse rallentare la propria folle corsa. Per farlo, Skriniar e compagni non possono più lasciare punti per strada come successo negli ultimi minuti della partita contro il Monza. L’Empoli, dal canto suo, è reduce dalla vittoria interna contro la Sampdoria nell’ultimo turno. I toscani in questo 2023 sono imbattuti, hanno infatti raccolto due pareggi ed un successo. La classifica è buona visto l’ampio margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Di seguito ecco le probabili formazioni della sfida tra Inter-Empoli.
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, Inzaghi potrebbe riconfermare quasi in blocco l’11 che ha schiantato i cugini del Milan. Gli unici due dubbi riguardano la corsia di destra e l’attacco. Sulla fascia Dumfries reclama un posto da titolare a scapito di Darmian dopo le ultime due panchine consecutive. In attacco, invece, confermatissimo Lautaro Martinez che potrebbe essere affiancato da Correa con Dzeko pronto a subentrare a gara in corso. Lukaku dovrebbe essere convocato ma naturalemente partirà dalla panchina. Spera nella convocazione anche Brozovic. Per il resto Onana in porta, Skriniar, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo Calhanoglu con Mkhitaryan e Barella. Sulla sinistra inamovibile Dimarco.
Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti deve fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo. L’allenatore dei toscani non avrà a disposizione Marin squalificato e Grassi infortunato. Sicuri di una maglia da titolare dovrebbero essere Henderson e Bandinelli, mentre resta aperto il duello tra Akpa-Akparo e Haas. Il trequartista sarà Baldanzi a sostegno della coppia d’attacco formata da Caputo-Satriano. In difesa out Ismajili per problemi fisici, giocherà De Winter al suo posto al fianco di Lupero. I terzini saranno Parisi sulla sinistra e il match winner della gara contro la Samp Ebuehi confermato al posto di Stojanovic.