Probabili formazioni di Portogallo-Svizzera: CR7 gioca
Portogallo-Svizzera sarà la partita delle 20 di questa quarta giornata di ottavi in Qatar. I lusitani hanno vinto il Gruppo H, nonostante la sconfitta nel recupero contro la Corea del Sud all’ultima giornata. I quarti mancano ai portoghesi dai mondiali in Germania del 2006. In quell’occasione il Portogallo uscì con la Francia in semifinale per mano di Zinedine Zidane. La Svizzera ha passato il turno perdendo solo contro la corazzata Brasile. Gli svizzeri nell’ultimo hanno battuto il Camerun e nell’ultimo incontro del girone anche la Serbia, una delle squadre più interessanti che partecipavano a questa competizione. La vincente di questo incontro affronterà la vincente di Marocco-Spagna. Di seguito le probabili formazioni di Portogallo-Svizzera.
Portogallo, la probabile formazione di Fernando Santos
Nell’ultima partita Fernando Santos ha sostituito Cristiano Ronaldo al 65′ e il capitano dei portoghesi non è parso affatto contento. Nonostante questo screzio, l’allenatore non può fare a meno del suo leader, che partirà dal 1′ minuto al centro dell’attacco, affiancato da Bernardo Silva e Joao Felix. A centrocampo, nel 4-3-3 pensato da Santos, insieme a Bruno Fernandes, ci saranno Ruben Neves e William Carvalho, che agirà davanti alla difesa. Sulle fasce Santos conferma il fenomeno Cancelo e Dalot, autore di una buona prestazione contro la Corea del Sud. In mezzo Ruben Dias sarà affiancato dall’esperto Pepe.
Svizzera, la probabile formazione di Yakin
La Svizzera ritrova Yann Sommer in porta, dopo l’assenza con la Serbia. Recupera anche Nico Elvedi, che torna subito nella lista dei titolari. Con lui in difesa ci saranno Widmer, Akanji e il terzino del Torino Rodriguez. A centrocampo non cambia nulla, con Xhaka e Freuler davanti alla difesa. Embolo confermatissimo come unica punta. Dietro di lui agiranno Shaqiri, Sow e Vargas, nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa portoghese.
Portogallo Svizzera, le probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Pepe, Cancelo; Bruno Fernandes, William Carvalho, Ruben Neves; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. CT: Fernando Santos.
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. CT: Yakin.
Arbitro: Cesar Arturo Ramos Palazuelos (Mex)