Probabili formazioni di Brasile-Corea del Sud: torna Neymar
Il big match della terza giornata degli ottavi di Qatar 2022 sarà Brasile-Corea del Sud. I brasiliani hanno vinto il loro girone, nonostante la sconfitta nell’ultima sfida del Gruppo G contro il Camerun per 1-0. Tite dovrà fare a meno di Gabriel Jesus e Alex Telles. Entrambi hanno terminato il Mondiale in anticipo. Ma il mister del Brasile potrà riavere a disposizione Neymar, dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nell’esordio con la Serbia. La Corea del Sud è arrivata agli ottavi dopo la vittoria ottenuta contro il Portogallo in pieno recupero nell’ultima partita del girone. I coreani puntano a stupire ancora. La vincente di questa sfida affronterà la vincente di Giappone-Croazia. Di seguito le probabili formazioni di Arabia Saudita-Messico.
Brasile, la probabile formazione di Tite
Neymar recupera e partirà dal 1′ minuto. In attacco, di fianco al 10 verdeoro, ci saranno Vinicius e Raphinha. Davanti spazio a Richarlison. In difesa Alex Telles ha terminato la sua avventura in Qatar e e Alex Sandro non è al meglio. A sinistra quindi partirà Marquinhos; gli altre tre difensori saranno Eder Militao, Thiago Silva e Danilo nello slot di terzino destro. A centrocampo la coppia titolare sarà Casemiro-Fred.
Corea del Sud, la probabile formazione di Paulo Bento
Paulo Bento si affida agli stessi uomini del Portogallo per la sfida più complicata di questo mondiale per la squadra asiatica. Dietro la speranza è quella di avere Kim Min-Jae. Il difensore del Napoli non è al massimo, ma non vuole assolutamente perdersi questa sfida. In caso di forfait, Kwon Kyung-gwon prenderà il suo posto. Davanti sempre spazio al totem Son Heung-min e al giovane talento Lee Kang-in. Cho Gue-sung sarà la prima punta dell’undici di Bento.
Brasile-Corea del Sud, le probabili formazioni
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Thiago Silva, Marquinhos; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. CT: Tite.
Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung. CT: Paulo Bento.
Arbitro: Clement Turpin (Fra)