Probabili formazioni Cremonese-Inter: tanti i dubbi per Inzaghi
La 20ª giornata di Serie A prosegue il suo programma con la sfida tra Cremonese-Inter. Alle 18:00 allo Zini i grigiorossi ultimi in classifica riceveranno la visita dei nerazzurri. La squadra allenata da Simone Inzaghi è reduce dalla pesantissima sconfitta interna contro l’Empoli che l’ha definitivamente tagliata fuori dalla corsa verso il titolo. La Cremonese, dal canto suo, dopo il cambio di allenatore con Davide Ballardini che ha sostituito Alvini, ha conquistato l’accesso ai quarti di Coppa Italia dopo aver eliminato il Napoli ed ha pareggiato nell’ultima gara di Serie A contro il Bologna. L’ultimo posto in classifica rende la salvezza ancora un miraggio, ma i lombardi possono quantomeno sperare ancora nell’impresa.
Cremonese-Inter allo Zini ritorna a distanza di quasi ventisette anni. L’ultima volta era il 6 aprile 1996 ed i nerazzurri si imposero per 4-2 grazie ai gol di Ince, Zanetti, Pistone e Branca. Per i padroni di casa sul tabellino dei marcatori finì Tentoni autore di una doppietta. Al termine di quella stagione, la Cremonese retrocesse in Serie B e da allora le due squadre non si sono più affrontate.
Di seguito ecco le probabili formazioni della sfida tra Cremonese-Inter.
Probabili formazioni Cremonese-Inter: Benassi pronto al debutto dal 1′
Ballardini ripresenterà il 3-5-2. In porta Carnesecchi. La linea difensiva sarà costituita da Ferrari, Chiriches e Vasquez. Sulle corsie inamovibili Sernicola a destra e Valeri a sinistra. In mezzo al campo il nuovo acquisto Benassi prenderà il posto dello squalificato Pickel. Per il resto confermati Castagnetti e Meite. In attacco sicuro della maglia da titolare è Okereke. Mentre Dessers che è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo scalpita per partire dal 1′ a scapito di Ciofani.
Cremonese-Inter: almeno tre grossi dubbi di formazione per Inzaghi
Simone Inzaghi non ha ancora sciolto tutti i dubbi di formazione. L’allenatore dovrà fare a meno degli squalificati Skriniar e Barella. Per sostituire lo slovacco è aperto il ballottaggio tra D’Ambrosio e Darmian. Mentre per sostituire il centrocampista italiano in corsa per una maglia da titolare vi sono Asllani e Gagliardini. In attacco sicuro del posto Lautaro che farà coppia con uno tra Dzeko (in vantaggio) e Lukaku. Per il resto Onana giocherà in porta. Gli altri due difensori saranno Acerbi e Bastoni. A centrocampo sicuri della maglia da titolare ci sono Calhanoglu e Mkhitaryan così come Dimarco sulla corsia di sinistra. Se Darmian dovesse giocare nei tre di difesa, a destra si rivedrà Dumfries rimasto in panchina nelle ultime uscite dei nerazzurri.