Europa League, verso il Cluj: le ultime in casa Roma
Anche la Roma scende in campo per la quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League, contro il Cluj. I giallorossi vogliono confermarsi dopo il 5-0 dell’andata e mettere un punto esclamativo sulla propria qualificazione.
Cluj-Roma, la partita
Dopo il mezzo passo falso con il Sofia in casa infatti, i capitolini vogliono necessariamente vincere per blindare la prima posizione. Con una vittoria infatti, la compagine di Fonseca si stabilirebbe al primo posto a 10 punti, in attesa di conoscere poi il risultato dell’altra partita. In caso di 3 punti però contro il Cluj, i giallorossi sarebbero matematicamente qualificati ai sedicesimi di finale.
Le due squadre arrivano al match con umori decisamente diversi: il Cluj ha perso nell’ultima sfida di campionato confermandosi al terzo posto ma vedendo le prime due classificate allontanarsi. La Roma invece si affaccia alla partita ancora da imbattuta in stagione dopo la vittoria convincente nell’ultimo turno di Serie A contro il Parma.
Il match di questa sera è importante per le sorti dei giallorossi in termini di qualificazione ed è per questo motivo che Fonseca deciderà di attuare il turnover, ma con raziocinio. Sarà sicuramente concesso spazio a quei calciatori che fin qui hanno giocato poco, ma che non hanno bisogno di motivazioni e che daranno tutto in campo per dare una buona impressione al tecnico portoghese.
Le probabili formazioni
Partendo dalla compagine di casa c’è da elencare qualche piccolo cambiamento di formazione rispetto alla squadra vista all’Olimpico paio di settimane fa.
In porta ci sarà come al solito Balgradean a guidare la linea difensiva a 4 che dovrebbe vedere Burca al posto di Manea in posizione di centrale. Confermati Susic e Camora sulle fasce con Ciobotariu in mezzo. A centrocampo, al fianco di Itu, dovrebbe esserci Soares invece che Hoban. Dietro l’unica punta Rondon spazio a Deac, Pereira e Paun. Quest’ultimi due relegheranno in panchina Dokovic e Debeljun.
La probabile formazione del Cluj
CFR Cluj (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Ciobotariu, Burca, Camora; Itu, Soares; Deac, Pereira, Paun; Rondon.
Come annunciato, tra le fila giallorosse spazio al turnover, anche a causa infortuni. I capitolini si schiereranno con una difesa a quattro, vista la mancanza di centrali. Dinanzi a Pau Lopez, panchina per Mirante, ci saranno Bruno Peres a destra e Calafiori a sinistra con Cristante e Juan Jesus al centro, riposo per Karsdorp e Spinazzola.
A centrocampo Diawara dovrebbe fare le veci di Veretout al fianco del confermato Villar. In attacco si rivedrà Pellegrini titolare come trequartista coadiuvato da Pedro e Carles Perez alle spalle di Mayoral. Dalla panchina Dzeko e Mkhitaryan.
La probabile formazione della Roma
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Cristante, Juan Jesus, Calafiori; Villar, Diawara; Pedro, Pellegrini, Perez; Mayoral.