Stasera la Roma sarà ospite del CSKA Sofia nell’ultima sfida (la sesta) valida per la fase a gironi dell’Europa League. I giallorossi sono già matematicamente qualificati ai sedicesimi come primi nel girone e per questo motivo ci sarà spazio per un ampio turnover.
Anche il Sofia non ha più nulla da chiedere a questa competizione: la squadra di Akrapovic ha due punti in classifica. Decisiva sarà invece la sfida tra Young Boys (7 punti) e Cluj (5 punti) che si giocheranno il secondo posto.
Nella sfida tra Sofia e Roma ci sarà invece spazio per chi fin qui ha giocato poco, anche in vista della prossima sfida di campionato dei capitolini contro il Bologna. La squadra di Fonseca è reduce da un pareggio deludente e sfiancante contro il Sassuolo. La compagine giallorossa è uscita dal terreno di gioco molto provata, sia fisicamente che mentalmente, e per questo motivo stasera proverà a mandare un primo messaggio di ripresa in vista della partita del Dall’Ara con il Bologna.
Il match inizierà alle 18.55 e il ritorno in Italia dovrebbe esser previsto già per questa notte, in modo tale da poter cominciare subito a pensare alla 11a giornata di Serie A a partire già da domani, quando tra l’altro si aprirà il turno con il match tra Sassuolo e Benevento.
Dopo l’arrivo di Akrapovic in panchina il CSKA Sofia non vuole chiudere il girone come l’unica squadra ad aver partecipato all’Europa League senza segnare.
Di conseguenza si scenderà in campo per l’orgoglio e per provare a chiudere in bellezza: in attacco dovrebbero esserci Yomov e Sowe con Penaranda, ex Udinese, alle proprie spalle. A centrocampo, nel 3-4-1-2 di Akrapovic, ci sarà Vion a destra mentre a sinistra serrato il ballottaggio tra Sincalir e Carey. In mediana spazio per Sankhare e Youga. In difesa, davanti a Busatto, ecco Zanev, Matthej e Antov.
CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Zanev, Mattheij, Antov; Vion, Sankhare, Youga, Sinclair; Penaranda; Yomov, Sowe.
Tra le fila della Roma, come annunciato prima, ci spara spazio ad un turnover abbastanza marcato. In porta ci sarà come al solito il l’estremo difensore di coppa, Pau Lopez. Lo spagnolo dirigerà il terzetto composto da Kumbulla, Cristante e Juan Jesus.
A centrocampo ci saranno Diawara e Villar in mediana con Bruno Peres e Calafiori sulle fasce. Alle spalle dell’unica punta Borja Mayoral, potrebbe esserci il debutto da titolare per il trequartista classe 2002 Milanese, che quasi sicuramente affiancherà Carles Perez.
ROMA (3-4-2-1) : Pau Lopez; Kumbulla, Cristante, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Villar, Calafiori; Carles Perez, Milanese; Borja Mayoral.