Reduce dalla doppia vittoria con Frosinone e Servette tra campionato ed Europa League, la Roma di José Mourinho affronterà oggi il Cagliari in trasferta (calcio d’inizio ore 18) per cercare la terza vittoria della settimana e raggiungere quota 11 punti in campionato. Di contro, la squadra di Ranieri, grande ex della sfida e ultimo con soli due punti conquistati, vuole la prima vittoria in Serie A che allontanerebbe inevitabilmente gli spettri dell’esonero. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Vigilia agitata in casa Roma. Nella giornata di ieri sono infatti uscite clamorose indiscrezioni su un possibile esonero di Mourinho in caso di sconfitta a Cagliari con conseguente arrivo di Flick in panchina. Il tecnico, nonostante la smentita ufficiale del club, sa che solo i risultati possono rinsaldare una posizione precaria a causa del pessimo avvio stagionale.
Proprio per questo Mourinho si affida alla coppia Dybala-Lukaku per cercare di scardinare la difesa dei padroni di casa. A centrocampo agirà il quintetto composto da Kristensen, Bove, Paredes, Aouar e Spinazzola. Davanti a Rui Patricio il terzetto formato da Mancini, Cristante, Ndicka.
Per quanto riguarda il Cagliari, anche Ranieri opta per un collaudato 3-5-2: davanti a Scuffet promosso titolare ci sarà il terzetto formato da Wieteska, Dossena e Hatzidiakos. A centrocampo Nandez sarà supportato da Makoumbo, Prati, Sulemana, Augello; coppia d’attacco, con Luvumbo out per infortunio, formata da Petagna e Shomurodov.
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Nandez, Makoumbo, Prati, Sulemana, Augello; Petagna, Shomurodov. All.: Ranieri.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.
La partita fra Cagliari e Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati dovranno collegarsi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Per vedere il match è valida la visione tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.