Milan, Pioli lancia Okafor: la decisione sullo svizzero in vista del Cagliari
Dopo il fondamentale successo colto sabato pomeriggio contro il Verona, il Milan di Stefano Pioli si appresta ad affrontare domani pomeriggio (calcio d’inizio alle 18:30) il Cagliari di Claudio Ranieri in trasferta. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, anche in vista del trittico di partite con Lazio, Borussia Dortmund in Champions League e Genoa in campionato prima della nuova sosta per le nazionali, il tecnico rossonero è pronto ad una mini rivoluzione per quanto riguarda la formazione titolare. In particolare, Pioli è determinato a stravolgere il reparto offensivo concedendo contemporaneamente un doppio turno di riposo a Giroud e Leao. Il ruolo di centravanti verrà occupato da Noah Okafor, attaccante prelevato in estate dal Salisburgo e che avrà finalmente la prima chance dall’inizio.
Milan, Pioli sceglie Okafor: lo svizzero guiderà i rossoneri a Cagliari
Preso per occupare la casella di vice Leao, nel ruolo che fino allo scorso anno è appartenuto ad Ante Rebic, lo svizzero vuole dimostrare di poter agire senza alcun problema anche nel ruolo di punta centrale, chiaramente con caratteristiche diverse rispetto ad Olivier Giroud. Gli ingressi convincenti contro Roma (prima della sosta) e Verona nell’ultima a San Siro hanno convinto Pioli a sganciarlo dal primo minuto a discapito di Luka Jovic, altro calciatore che ha tutta l’intenzione di ritagliarsi uno spazio importante nel corso della stagione rossonera.
Chi con Okafor? Le idee di Pioli
Ai lati dell’ex Salisburgo ci saranno Chukwueze a destra e Christian Pulisic a sinistra. L’americano sostituirà Leao in una posizione forse più consona alle proprie caratteristiche mentre l’ala nigeriana classe ’99 avrà il compito di dare imprevedibilità e nuovi segnali positivi dopo quelli messi in mostra soprattutto nel primo quarto d’ora del secondo tempo contro il Newcastle. Il Milan, nel segno di Okafor, vuole continuare l’inseguimento all’Inter.