Probabili formazioni Bologna-Cremonese: tentazione Zirkzee dal 1′ per Thiago Motta
La 19ª giornata di Serie A prosegue il suo programma con la sfida tra Bologna-Cremonese. Alle 18:30 al Dall’Ara gli uomini di Thiago Motta riceveranno la visita dei quelli del nuovo corso Davide Ballardini. Il tecnico dei lombardi ha esordito sulla panchina grigiorossa con la clamorosa qualificazione in Coppa Italia ai danni del Napoli e vorrà provare a ripetersi in campionato. La Cremonese, ultima in classifica, è destinata a compiere un vero e proprio miracolo se vorrà provare a salvare la categoria in vista della prossima stagione. Il Bologna, dal canto suo, è reduce dalla vittoria della Dacia Arena contro l’Udinese e vorrà dare seguito al buon periodo di forma. Per gli emiliani, grazie alla penalizzazione della Juventus, si sono aperti anche interessanti scenari di classifica in ottica Europa. I rossoblù, infatti, al momento hanno 6 punti di distacco dal sesto posto che vale la qualificazione alla prossima Conference League. Di seguito ecco le probabili formazioni della gara tra Bologna-Cremonese.
Probabili formazioni Bologna-Cremonese: pronto Schouten se Medel non dovesse farcela
In casa Bologna tornerà dal primo minuto Nico Dominguez. L’argentinio scontata la squalifica riprenderà il suo posto in mezzo al campo. Al suo fianco Schouten si candida per una maglia da titolare visti i problemi fisici di Medel. Il cileno difficilmente sarà della partita. Sulla trequarti agirà Ferguson mentre le ali saranno Orsolini e Soriano. Il centravanti potrebbe essere a sorpresa Zirkzee. Thiago Motta non ha recuperato Arnautovic e potrebbe dar spazio al giovane olandese ai danni di Sansone che così bene aveva fatto nelle ultime due uscite. Per il resto tutto confermato con la difesa composta da Posch, Lucumì, Soumaoro e Lykogiannis. In porta Skorupski.
Bologna-Cremonese: ballottaggio Afena Gyan-Okereke per Ballardini
Ballardini all’esordio in Serie A sulla panchina della Cremonese è orientato a continuare con il 3-5-2. Rientra Sernicola dalla squalifica sulla corsia di destra. In mezzo al campo Castagnetti, Meité e Pickel. Sulla sinistra Valeri. Il terzetto difesnivo sarà composto da Ferrari, Bianchetti e Vasquez con in porta Carnesecchi. In attacco Dessers è in dubbio per problemi fisici al suo posto pronto Ciofani. Il ballottaggio è tra Afena Gyan e Okereke con il primo leggermente favorito per una maglia da titolare.