Europa League, verso Betis-Roma: le scelte di Mourinho
Betis-Roma andrà in scena quest’oggi alle 18.45. Partita valida per la quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League, con i giallorossi obbligati a vincere per credere ancora nella qualificazione. Al momento la squadra di Mourinho è al terzo posto, con 3 punti, a -1 dal Ludogorets e addirittura a -6 dagli spagnoli, a punteggio pieno. Mourinho ha voglia di riscatto dopo la sconfitta dell’andata: guardiamo insieme le possibili scelte di formazione per questa sera.
Europa League, Betis – Roma: come ci arrivano gli spagnoli
Come accennato, il Betis si presenta a questo match da capolista assoluta, a punteggio pieno e dinanzi al proprio pubblico. Gli spagnoli dovrebbero schierarsi con il 4-2-3-1. In porta il solito Bravo, pronto a dirigere le operazioni di un quartetto difensivo composto da Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe e Miranda. In mediana pronti Rodriguez e Guardado, a sostegno di una trequarti composta da Joaquin, Canales e Luiz Henrique. Dinanzi spazio a William Josè.
Europa League, Betis – Roma: come ci arrivano i giallorossi
Per quanto concerne la Roma, spicca ovviamente l’assenza di Paulo Dybala, out fino al 2023. L’argentino non sarà a disposizione e al suo posto potrebbe giocare addirittura Andrea Belotti, al fianco di Abraham, in un inedito 3-4-1-2. Il trequartista in solitaria sarebbe Lorenzo Pellegrini, con Zaniolo che a quel punto si accomoderebbe inizialmente in panchina. A centrocampo pronti Cristante e Matic con Zalewski e Spinazzola che agiranno a tutta fascia. In difesa, dinanzi al solito Rui Patricio, il confermatissimo terzetto composto da Mancini, Smalling e Ibanez.
Le probabili formazioni di Betis-Roma
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Rodriguez, Guardado; Joaquin, Canales, Luiz Henrique; William José.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Abraham, Belotti.