Prosegue l’edizione 2022 dei Mondiali in Qatar con in programma oggi altre quattro partite. Tra queste anche Australia-Danimarca, terza ed ultima gara del gruppo D. Gli uomini di Hjulmand devono assolutamente vincere per centrare gli ottavi di finale da secondi del girone dietro la Francia. Agli uomini di Arnold invece basta anche un pareggio in virtù dei due punti di vantaggio in classifica.
L’idea del commissario tecnico è quella di confermare sostanzialmente la squadra che ha battuto la Tunisia nella seconda sfida del girone. In avanti confermato il quartetto formato da Leckie, McGree, Goodwin Duke. Davanti a Ryan, difesa a quattro con Karacic, Rowles, Souttar, Behich. La diga in mezzo al campo sarà formata da Irvine e Mooy. L’obiettivo è cercare comunque di vincere la partita: giocare per il pareggio potrebbe essere controproducente.
Per quanto riguarda la Danimarca, Hjulmand è intenzionato a rilanciare Simon Kjaer al centro della difesa a tre con Christensen e Andersn ai lati davanti al portiere Schmeichel. Centrocampo a quattro formato da Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle, col centrocampista del Manchester United chiamato a prendere per mano i compagni in una sfida decisiva. Dietro al centravanti Dolberg agirà poi la coppia di trequartisti formata da Olsen e Damsgaard.
Australia (4-2-3-1): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; Mooy, Irvine; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. CT: Arnold.
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Skov Olsen, Damsgaard; Dolberg. CT: Hjulmand.