Juventus, Allegri sceglie il 3-5-2: cosa filtra su Paredes e Gatti, la scelta su Kostic e Cuadrado

Juventus, Allegri sceglie il 3-5-2: cosa filtra su Paredes e Gatti, la scelta su Kostic e Cuadrado

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Formazione Juventus: confermato il 3-5-2 contro l’Empoli? Sembrerebbe proprio di si. Massimiliano Allegri ha infatti in mente di continuare con la doppia punta e con la difesa a tre, anche nonostante l’assenza di una delle colonne portanti del terzetto difensivo bianconero, ossia Gleison Bremer, out per infortunio.

Formazione Juventus: via con il 3-5-2

Come accennato dunque, la Juventus dovrebbe schierarsi nuovamente con la linea difensiva a tre, con due esterni a centrocampo e con il doppio centravanti in attacco. In avanti dovrebbe tornare Arkadiusz Milik dal primo minuto al fianco di Dusan Vlahovic, con Kean pronto a quel punto a subentrare a gara in corso. A centrocampo, a tutta fascia, agiranno Cuadrado e Kostic, rispettivamente sull’out di destra e sull’out di sinistra. In mediana l’unico che appare sicuro del posto sembrerebbe essere Adrien Rabiot, così come in difesa sicuramente ci si affiderà ancora una volta a Leonardo Bonucci per dirigere le operazioni difensive. In porta spazio naturalmente a Szczesny.

Formazione Juventus
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juventus-Empoli: i ballottaggi bianconeri

I dubbi di formazione più grandi per Allegri sono a centrocampo e in difesa. Partendo dalla mediana, sono infatti in tre a giocarsi due maglie: al momento sembrerebbero partire in leggero vantaggio su Paredes sia Locatelli, che in tal caso farebbe il regista, che McKennie. Quest’ultimo però potrebbe riposare a quel punto scalerebbe Locatelli come interno con Paredes a fare il play. In difesa invece l’idea sarebbe quella di confermare il terzetto difensivo visto senza Bremer, dunque con Danilo e Alex Sandro ai lati di Bonucci, seppur i due brasiliani siano adattati in quella posizione. Eppure la Juventus due centrali di ruoli a disposizione li ha: Gatti e Rugani infatti scalpitano per partire dal primo minuto, ma al momento non sembrerebbero esserci grossi margini. Allegri è pronto a confermare questo trio: il match con l’Empoli è troppo importante e non si può assolutamente fallire.

Formazione Juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)