Primo regalo a Pippo Inzaghi: te lo portiamo a parametro zero | Serve come il pane

Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi (ANSA) - CalcioinPillole.com

Pippo Inzaghi si è appena insediato sulla panchina della Salernitana, e per lui potrebbe già arrivare il primo colpo di mercato.

Non è finita bene alla fine l’avventura tra Paulo Sousa e la Salernitana. In realtà un addio del tecnico era forse scontato da mesi. Tanti giornali hanno infatti raccontato di quanto il presidente Iervolino fosse rimasto infastidito dalla trattativa che c’era stata tra Sousa e il Napoli e che si era arenata in un nulla di fatto.

Un fastidio che lo stesso Iervolino ha reso pubblico subito dopo l’esonero, spiegando di aver forse fatto una valutazione sbagliata ad inizio campionato, nel non fare subito un cambio in panchina.

Al posto di Sousa è arrivato Pippo Inzaghi e quella che lo attende non è certo una sfida semplice. La Salernitana naviga in piena zona retrocessione e al di là di possibili meriti o demeriti di Sousa, bisogna anche dire che la rosa non sembra all’altezza della Serie A, e sarà difficile pensare di salvarsi se non si interviene in maniera decisa sul mercato a Gennaio.

Pippo Inzaghi però è sempre stato un allenatore con il coraggio di accettare anche le avventure più difficili, se è convinto di entrare all’interno di un progetto societario logico e coerente, come ha dimostrato anche la sua scelta di tanti anni fa di ripartire con il Venezia dalla Serie C nonostante avesse offerte molto più importanti davanti.

Salernitana, serve almeno un acquisto per puntare alla salvezza

Lo stesso Inzaghi però ha qualcosa da dimostrare adesso, perché fino adesso il suo percorso da allenatore è stato convincente fino ad un certo punto. Tutte le volte che ha preso infatti un club di serie A, come ad esempio il Benevento ( che portò lui stesso in A con un cavalcata storica in Serie B), non è poi riuscito a fare quel salto di qualità che gli si chiedeva.

Ma bisognerà, come si accennava anche in precedenza, che venga aiutato dal mercato. Come d’altronde ha spiegato lo stesso direttore sportivo della Salernitana De Santis nella conferenza di presentazione del nuovo allenatore.

Inzaghi nuovo allenatore della Salernitana
Inzaghi nuovo allenatore della Salernitana (ANSA) – CalcioinPillole.com

Salernitana, potrebbe arrivare un ex Inter da svincolato

Il ds ha infatti spiegato che alla salernitana manca ancora un quinto difensore, che non si è riusciti a prendere in estate, Che sia o meno una richiesta dello stesso Inzaghi, è dunque il momento di muoversi sul mercato per cercare la salvezza in campionato.

Ci sono però due svincolati che potrebbero aggregarsi subito alla squadra. Uno è Souleymane Doumbia, ex Angers, e l’altro una vecchia conoscenza della serie A, Mbaye, che ha giocato sia nell’Inter che nel Bologna. Non è detto che De Santis non faccia un tentativo vista l’emergenza in difesa.