In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi 25 agosto
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 25 agosto 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
Il titolo centrale della Gazzetta dello Sport è sull’Inter e sugli ultimi colpi di mercato. “Gol in saldo”, con il ritorno di Sanchez a un anno dalla risoluzione con buonuscita e l’addio al veleno. Taglio alto dedicato a Mancini, che va in Arabia e si porta 10 collaboratori fidati, fra cui Lombardo e Oriali. La spalla sinistra si proietta al campionato e alla sfida di domani fra Milan e Torino. “Ad ali spiegate”, con Leao e Pulisic pronti a trascinare i rossoneri e i granata che sognano il colpaccio. Spalla destra invece per l’arrivo di Azmoun alla Roma e per la sconfitta della Fiorentina nell’andata dei playoff di Conference League contro il Rapid Vienna. “Giovedì faremo meglio” dice Italiano.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Sul Corsport apertura dedicata alla beffa per il Napoli che vede sfuggire Gabri Veiga verso l’Arabia Saudita. Taglio alto sul mercato della Roma, con l’arrivo di Azmoun nella Capitale e l’idea Lukaku che resta forte: “I tifosi vogliono Big Rom”. Spalla sull’Inter, con il ritorno di Sanchez, e sul rinnovo di Orsolini con il Bologna. Taglio basso invece per la Fiorentina, che tra una settimana al Franchi dovrà ribaltare l’1-0 subito a Vienna.
La prima pagina di Tuttosport
Infine Tuttosport, con il titolo centrale sul mercato della Juventus. Con Salah verso l’Arabia, il Liverpool punta Federico Chiesa per sostituirlo: i bianconeri chiedono 60 milioni di euro. Editoriale del direttore Vaciago sull’appeal dei soldi degli sceicchi, con Mancini e Gabri Veiga come ultimi che hanno accettato il trasferimento con ingaggi spropositati. Taglio basso per il mercato del Torino, con Barrow sempre più vicino, per l’Inter e le complicazioni per Pavard, e per la Fiorentina, ko a Vienna.