In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi 10 agosto
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole che vi porta come ogni mattina sulle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani. Di seguito, i titoli delle testate sportive di oggi giovedì 10 agosto 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport dedica il titolo centrale alla trattativa più calda del momento, quella fra Juve e Chelsea per lo scambio Vlahovic-Lukaku. “Lukaku due no” scrive la Rosea, in riferimento ai cori dei tifosi juventini contro il belga durante l’amichevole dei bianconeri contro la Next Gen nella quale il serbo ha fatto due gol, e al fatto che resta ancora distanza fra i due club sulla valutazione dei giocatori. La Gazzetta dedica spazio anche all’Inter, che vince a Salisburgo 4-3 ma “Sommer stecca la prima”. E i nerazzurri ci provano per Taremi. Poi il Napoli, con il colpo Cajuste e il sì di Gabri Vega, oltre alla trattativa per il rinnovo di Osimhen. Infine il Milan, con le difficoltà di Tomori in questo avvio e il no di Pioli alla cessione di Krunic.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche sul Corriere dello Sport c’è Vlahovic come argomento principale. Serbo protagonista dell’8-0 sulla Next Gen dove si rivede anche Kaio Jorge, autore di una tripletta. Prosegue la trattativa con il Chelsea ma si resta sulle distanze: “I Blues offrono 20 milioni e i bianconeri ne vogliono 35”. Taglio alto dedicato al Napoli con l’arrivo di Cajuste e il sì di Veiga, mentre in taglio basso c’è l’idea Arnautovic per l’Inter e il doppio colpo della Fiorentina con Beltran e Nzola. Il Corsport rivela il prossimo arrivo di Renato Sanches alla Roma e intervista Ciccio Graziani: “Mourinho come Liedholm”.
La prima pagina di Tuttosport
Infine Tuttosport, con altro spazio dedicato a Vlahovic e Lukaku. Lo Stadium dice no al belga e il Chelsea non vuole arrivare alle cifre chieste dalla Juve. “Inter show ma Sommer e la difesa fanno acqua” in riferimento all’amichevole di Salisburgo, mentre per al Milan manca ancora il bomber nonostante gli otto colpi in entrata. Poi il Torino, con Malinovskyi sempre più vicino e con lo scambio Soppy-Singo ormai a un passo.