Prima offerta per Palladino, il presidente mette sul piatto cifre importantissime: sogno da notti europee
Raffaele Palladino potrebbe cambiare panchina a fine stagione. È nel mirino di un importante club italiano. Con lui, il salto di qualità è assicurato.
Raffaele Palladino è indubbiamente uno degli allenatori rivelazione della Serie A della stagione passata e di quella in corso. Sta continuando a fare molto bene sulla panchina del Monza, ma è lo scorso anno che si è consacrato in pochissimo tempo. Una scommessa di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, più che azzeccata alla fine.
D’altronde, il Monza aveva cominciato malissimo il campionato da neo promossa e con Giovanni Stroppa alla guida. Dopo l’esonero di quest’ultimo e l’arrivo di Palladino, la squadra brianzola ha cambiato connotati e risultati. Undicesimo posto al termine della stagione 2022/2023, e quest’anno l’allenatore e la squadra puntano a fare ancora meglio, avvicinandosi magari alla zona Europa.
C’era scetticismo attorno a Palladino prima del suo arrivo a Monza. Considerato troppo giovane e con troppa poca esperienza, ha sbalordito tutti. Così tanto che adesso anche le big pensano a lui.
Palladino, il salto di qualità vicino?
Nelle ultime settimane, ma anche in estate, il nome di Raffaele Palladino è stato accostato alle panchina di diverse big italiane. Su tutte, di recente, la Juventus è il club che con più insistenza viene dato come interessato all’ingaggio del giovane tecnico a fine stagione. D’altronde, Allegri sembra ormai deciso a dire addio alla Vecchia Signora, e Giuntoli vuole ripartire da un profilo moderno e affidabile.
Ma non soltanto la Juventus. Palladino è stato dato come tra i papabili candidati a prendere il posto di Walter Mazzari al Napoli una volta terminato il campionato. Voci su voci, ma una in particolare sembra essere la più concreta e veritiera. Ne parla Tuttosport.
Palladino cambia a fine stagione: da Monza a Torino
Come riporta il quotidiano torinese, Raffaele Palladino è diventato la preferenza di Urbano Cairo per prendere posto nella panchina granata la prossima estate. Non è una novità che l’operato di Ivan Juric sta generando parecchi dubbi sul futuro. L’allenatore croato, con l’andamento troppo altalenante del Torino, potrebbe salutare a fine stagione. Inoltre, ha avuto screzi con più di un calciatore della sua rosa, e senza gli obiettivi prefissati portati a termine l’addio sarà inevitabile.
Il contratto di Juric scadrà proprio a giugno, e Urbano Cairo ha già cominciato le sue valutazioni per il sostituto. Palladino è al momento quello che più convince non soltanto il patron granata, ma anche il DS Vagnati. Sono stupiti dagli ottimi risultati e dalle buone prestazioni del suo Monza, e con lui in panchina il Toro potrà forse puntare all’Europa.