Preziosi: “Caso plusvalenze? Una bolla di sapone. Scudetto all’Inter”
L’ex numero uno del Genoa Enrico Preziosi ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. L’imprenditore italiano ha parlato del caso plusvalenze e dell’avvincente lotta scudetto che sta coinvolgendo la Serie A, svelando quale squadra trionferà secondo la sua opinione.
Sul caso plusvalenze si è espresso così: “Sapevo che sarebbe andata così, i valori sono soggettivi: ci sono calciatori pagati cifre strepitose con zero risultati. Si parlava di Rovella, oggi è uno che andrà in Nazionale e giocherà titolare alla Juventus. L’idea che mi sono fatto è che è difficile. Poi si possono dare valori diversi, ma la Juventus ha messo 1 miliardo e più negli ultimi tre anni: i soldi li mettono le società, quando manca la cassa, l’azionista deve mettere dentro i soldi. Tutti hanno provveduto, me compreso, a metter soldi in cassa. Era già scritto che dovesse essere una bolla di sapone. E poi nel calcio conta la cassa, non le poste: quando devi pagare un calciatore, lo fai coi soldi e li mettono gli azionisti”.
Sulla lotta scudetto: “Il Napoli ha perso punti importanti, è un campionato strano. Io gradirei che lo vincesse il Milan, oppure il Napoli anche se è distante dalle altre due. Io sono tifoso azzurro, ma secondo me lo vincerà l’Inter perché ha una gara da recuperare e al contempo mi sembra una squadra più solida. Il Milan ha due giocatori forti come Giroud e Leao ma mi pare che l’Inter sia più quadrata. La mia classifica sarebbe Napoli, Milan e Inter ma… Lo vincerà l’Inter, credo, ho questa impressione”.