Previsto l’incontro tra l’Inter e l’agente di Bastoni per il rinnovo: il punto

Previsto l’incontro tra l’Inter e l’agente di Bastoni per il rinnovo: il punto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I nerazzurri sono attualmente divisi tra lavoro sul campo agli ordini del tecnico Simone Inzaghi e la pianificazione del futuro con protagonisti Beppe Marotta e Piero Ausilio. I dirigenti dell’Inter avrebbero fissato un incontro con l’agente di Alessandro Bastoni per discutere del rinnovo di contratto.

Bastoni Inter rinnovo
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La rivoluzione in difesa riparte da Bastoni: aperti i discorsi sul rinnovo con l’Inter

L’Inter si prepara ad una mini rivoluzione nel reparto arretrato che, con ogni probabilità, andrà in scena nella prossima sessione estiva di calciomercato. Tra le fila nerazzurre, infatti, sono diversi i calciatori in scadenza nel 2023 e la dirigenza sta portando avanti i propri ragionamenti per districare i nodi. Com’è prevedibile, non tutti i calciatori proseguiranno la loro avventura in nerazzurro. Gli indiziati in tal senso sono Danilo D’Ambrosio e Stefan de Vrij, liberi di accasarsi a parametro zero dal prossimo luglio.

Per cautelarsi la Beneamata si sta già guardando intorno e sta vagliando alcuni nomi per il futuro, con un occhio al bilancio. Per questo i nerazzurri seguono con interesse l’evoluzione della situazione di Chris Smalling, in scadenza con la Roma e sul quale c’è da registrare l’interesse della Juventus. Vivo l’interesse anche per Koffi Djidji del Torino, anche lui possibile arrivo a parametro zero.

(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

L’Inter prova a blindare Bastoni: pronto un aumento d’ingaggio

Uno dei capisaldi della difesa del futuro, nelle intenzioni della dirigenza, dovrebbe essere Alessandro Bastoni, classe ’99 ex Atalanta. Oltre alla questione anagrafica, infatti, Bastoni è un difensore moderno abile anche palla al piede e rappresenta un patrimonio per l’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la priorità del calciatore è quella di proseguire in nerazzurro. Per arrivare alla cosiddetta fumata bianca e prolungare l’accordo in scadenza nel 2024 l’Inter dovrà, dunque, adeguare l’ingaggio del nazionale italiano per farne il perno su cui fondare la squadra del futuro.