Prestito di 6 mesi: Insigne torna in Italia | Arriva per il sogno Champions

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne (ANSA) - CalcioinPillole.com

Lorenzo Insigne potrebbe aprire ad un clamoroso ritorno in Serie A. Ecco quale squadra lo sta cercando.

La vittoria ottenuta dalla Fiorentina contro il Napoli sarà forse servita ai tanti detrattore di Vincenzo Italiano, per riflettere sul valore di questo allenatore. Se ci fermiamo solamente a una mera analisi dei risultati, la sua carriera dimostra come riesce sempre a spingere le sue squadre a raggiungere obiettivi davvero difficili.

Lo ha fatto al Trapani, lo ha fatto allo Spezia salvandosi e restando in A nonostante una rosa non altezza e lo ha alla Fiorentina, dove è riuscito dopo decenni a portare i Viola a disputare due finali, purtroppo entrambe perse, ma che di cero hanno ridato grande entusiasmo all’ambiente.

Se analizziamo il suo gioco, i suoi sono anche più grandi dei risultati che ha ottenuto sul campo, visto che a volte come nella finale europeo, lui e la sua squadra sono stati anche fin troppo sfortunati. Il modo in cui la Fiorentina ha pressato il Napoli dimostra infatti quanto sia alto qualitativamente il lavoro messo in campo da Italiano, che oltretutto continua a valorizzare tantissimi giocatori che prima di lui, non sembravano più in grado di reggere certi livelli.

L’esempio perfetto è Arthur, arrivato questa estate tra mille incognite, visto che il Liverpool aveva smesso di credere in lui, che con Italiano sembra finalmente aver ritrovato lo splendore di un tempo.

Fiorentina, perchè Commisso potrebbe intervenire nel mercato di Gennaio

Non potrà che essere contento Commisso, che ha sempre dichiarato di aver comprato la Fiorentina per alzare l’asticella rispetto a quanto era stato fatto in passato, e che ha trovato un allenatore in grado di spingere l’intero club oltre i suoi limiti.

E visto anche l’ottimo inizio di campionato, chissà che Commisso non decida di fare un regalo ad Italiano e rinforzare la squadra già a Gennaio, in modo da poter ancora più ambizioso. E c’è un nome che sta circolando in queste ore, che se davvero fosse confermato, potrebbe dare il via a un arrivo clamoroso per la nostra Serie A.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ANSA) – CalcioinPillole.com

Insigne, ci sarà un suo clamoroso ritorno in Serie A

Sembra infatti che la Fiorentina stia valutando la possibilità di presentare un’offerta per Lorenzo Insigne che gioca attualmente in MLS dopo il suo addio al Napoli. Sia lui che Bernardeschi però non sembrano per nulla soddisfatti della loro nuova avventura sportiva, ed è per questo che Insigne potrebbe seriamente riflettere sulla possibilità di finire alla corte di Italiano.

D’altronde parliamo di un giocatore di soli 32 anni, che forse è andato in America anche troppo presto. Di sicuro parliamo di uno degli esterni italiani più tecnici che esistano, e aprirebbe ad Italiano nuove possibilità tattiche in campo.