“Prestito con obbligo di riscatto”: offerta ufficiale della Juventus | Giuntoli e la prima mossa di gennaio

Cristiano Giuntoli con uno sguardo pensieroso in mezzo al campo - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Grande colpo messo a segno dal direttore sportivo dei bianconeri. I tifosi non si aspettavano il top player sin da subito.

Cristiano Giuntoli è carico più che mai per il mercato invernale che riguarda gli acquisti e le cessioni nel mondo del calcio. Il direttore sportivo della Juventus, sa benissimo, da diversi mesi, che dovrà muoversi con grande tempestività al fine di rinforzare la squadra messa a disposizione sin dall’inizio dell’anno a Massimiliano Allegri.

Proprio il tecnico toscano, si è trovato davanti a delle situazioni parecchio insidiose partendo dall’estromissione dalle Coppe Europee in seguito alla penalizzazione dello scorso anno fino alle squalifiche ormai note di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Giacché Allegri non si perde mai d’animo e riesce ad improntare nei suoi giocatori la grinta, la determinazione e il concetto di non mollare mai, sta riuscendo ad ottenere tantissimi buoni risultati in campionato piazzandosi alle spalle dell’Inter capolista.

Nonostante l’ultima partita di campionato abbia decretato un pareggio in casa del Genoa per 1-1, l’allenatore della Juventus può ritenersi assolutamente soddisfatto per come i suoi giocatori stanno affrontando questa nuova stagione di Serie A.

La fiducia in Giuntoli

Ora, però, Allegri si affida a Giuntoli affinché possa contribuire all’acquisto di nuove forze fresche per garantire un sano ed efficace turnover. Per questo motivo, siamo certi dall’alto della sua esperienza che avrà annotato per bene sul suo taccuino quelli che sono i reparti del campo su cui lavorare con maggiore attenzione.

Sicuramente, c’è chi ha ipotizzato che possa esserci un interesse del direttore sportivo per qualche difensore centrale e fare in modo che il tecnico non abbia più una rosa dimezzata tra squalifiche e infortuni vari. Anche le fasce laterali, sin dall’inizio del campionato, sembravano essere uno dei punti deboli della squadra ed è per questo che anche lì, l’ex direttore sportivo del Napoli, non si farà trovare impreparato.

Kalvin Phillips in campo con la maglia del Manchester City – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Kalvin Phillips nel mirino della Juventus

L’infortunio di Moise Kean in attacco e la vena realizzativa poco prolifica del reparto offensivo dei bianconeri potrebbe indurre Giuntoli ad effettuare diversi colpi in entrata. Ormai sappiamo bene che il suo principale obiettivo è quello di risolvere i vari problemi che ci sono a centrocampo.

Per questo che uno dei nomi che sembrerebbe essere sempre più vicino a vestire la casacca della Juventus è quello di Kalvin Phillips del Manchester City, così come riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter.