Presidente, puoi inviare il bonifico? Zhang tiene il calciatore in bilico: sta per saltare il capolavoro di Marotta

Marotta e Zhang a San Siro

Marotta e Zhang (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter vuole sbrigarsi a chiudere l’operazione e regalare il rinforzo a Simone Inzaghi. Ma il Presidente Zhang non ha ancora dato l’ok. C’è preoccupazione adesso. 

L’Inter di Simone Inzaghi sta conducendo una stagione magistrale e al massimo delle ambizioni. D’altronde, la rosa nerazzurra è assai probabilmente la più completa, solida e forte della Serie A. E a dimostrarlo è la classifica. Il Biscione è capolista indiscusso al momento della classifica, complici chiaramente le ottime prestazioni seguite dagli ottimi risultati. Poche macchie sin qui nella gestione di Simone Inzaghi.

Forse si poteva fare di più per ottenere il primo posto nel girone di Champions League, ma ormai così è andata e ci sarà l’Atletico Madrid agli ottavi. Una doppia sfida abbordabile. La più grande delusione della stagione in corso per l‘Inter fa invece capo agli infortuni, dato che la rosa nerazzurra ha sempre goduto di ottima salute, con il suo staff tecnico magistrale nella prevenzione dei guai fisici.

Quest’anno, però, probabilmente per i troppi impegni, anche la squadra di Simone Inzaghi sta soffrendo di qualche problema di troppo.

Inter, si può parlare di emergenza infortuni

Dall’inizio della stagione, sono stati diversi i nerazzurri fermatisi ai box per problemi fisici. Attualmente, in infermeria si trovano giocatori tutti molto importanti. A preoccupare maggiormente è l’assenza di Lautaro Martinez, il quale ha rimediato un problema agli adduttori. Si è fermato anche Federico Dimarco, sempre per un infortunio muscolare. Denzel Dumfries, invece, sembra prossimo al rientro. La tegola più grande riguarda certamente Juan Cuadrado, operatosi di recente al tendine d’Achille per una infiammazione cronica.

Starà fuori 4 mesi il colombiano, tempo necessario per la riabilitazione. Niente di buono, chiaramente, per l’Inter e Simone Inzaghi. Agire sul mercato di gennaio è adesso un obbligo. Serve un sostituto all‘ex Juventus e che possa interscambiarsi con Denzel Dumfries. Il nome del nuovo esterno c’è già, e Marotta lo ha in pugno. Però c’è un grosso ma…

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, l’esterno ha detto sì: palla a Zhang

È il giovane Buchanan il prescelto a rinforzare la fascia destra di centrocampo dell’Inter. Parliamo di un talento classe 1999 in forza al Club Bruges e con ampi margini di crescita. Il suo stipendio in Belgio è di 400 mila euro a stagione, e non c’è ombra di rinnovo con il club. Il contratto è attualmente in scadenza nel 2025. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore ha già detto sì all‘Inter, entusiasta di legarsi ad un grande club europeo.

Beppe Marotta ha già l’accordo con l’entoruage di Buchanan, consapevole che l’operazione abbia dei costi contenuti. Ma al momento a tenere in stallo l’operazione è il Presidente nerazzurro Zhang. Il costo dell’affare, che dovrebbe avvenire con la formula del prestito con obbligo di riscatto a giugno, è di 8 milioni di euro. Ma Zhang sta prendendo tempo. Non era previsto alcun investimento nel mercato di gennaio, e senza l’ok del Presidente la trattativa potrebbe inesorabilmente sfumare.