Qualche giorno fa, la Corte d’Appello federale si è espressa sulla tanto discussa partita tra Juventus e Napoli, confermando il 3-0 a tavolino per i bianconeri e il punto di penalizzazione per i partenopei.
Una sentenza che ha portato all’immediata reazione del Napoli, deciso a continuare la battaglia portando il ricorso in altre sedi come annunciato dal legale della società partenopea, Grassani.
Su Juve-Napoli è intervenuto anche il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che si è messo nei panni di De Laurentiis, rivelando cosa avrebbe fatto lui in questo caso. Ecco le sue parole del presidente dell’Empoli:
“Se l’ASL mi dicesse di non partire, io partirei ugualmente. Preferisco andare nel penale che perdere una partita. D’altronde, poi, troverei una soluzione. Patteggerei, per esempio. Intanto, però, io sarei partito. A me farebbe più paura perdere il match a tavolino, per cui se l’ASL avesse detto di fermarsi come è stato fatto con il Napoli, io sarei andato comunque a Torino. Detto questo, sarei contento se Juventus-Napoli si giocasse lo stesso”.