Calciomercato

Presentata la prima offerta, si chiude a breve: Italiano gongola, l’acquisto è da Champions

La Fiorentina vuole chiudere in fretta l’acquisto per rinforzare il suo attacco. Presentata la prima offerta ufficiale al club. Sono ore caldissime. 

La Fiorentina è reduce dall’amara sconfitta contro l’Inter. Amara sì, dato che il pareggio sarebbe stato più che meritato. Ma quel rigore calciato male da Nico Gonzalez è stato fatale per la Viola. L’argentino, forse un po’ presuntuoso, era sicuro di spiazzare Sommer. Ma il portiere svizzero è un pararigori, e c’ha messo poco a neutralizzarlo. C’è rimpianto e rammarico per Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi. Andava fatto di più.

Il quarto posto, e dunque l’accesso alla Champions League rimane comunque a portata di mano. Sono due i punti che separano la Viola dall’Atalanta. E per fortuna che la Lazio ha pareggiato contro il Napoli. Vincenzo Italiano non vuole perdere di vista il grande obiettivo della stagione e continuare a far sognare i tifosi. Cosa serve alla Fiorentina adesso? I gol, senza dubbio.

La dirigenza si è messa per questo a lavoro per rinnovare la forza offensiva della rosa di Italiano. Il colpo si può chiudere a breve.

Fiorentina, è fatta per la cessione

La Fiorentina ha chiuso per la cessione di Josip Brekalo, l’esterno offensivo che farà ritorno in patria per vestire la maglia dell’Hajduk Spalato. Il croato è già pronto per visite mediche e firma. La formula del trasferimento è quella del prestito oneroso, che vedrà la Viola incassare 500 mila euro. Una scelta chiara quella di Brekalo, che non vuole mancare all’Europeo e dunque giocare con più continuità in questi restanti mesi di stagione.

Brekalo è già a Spalato e oggi svolgerà tutto l’iter prima della firma. Intanto, la Fiorentina ha dato l’assalto al suo sostituto. C’è la prima offerta e c’è fiducia di chiudere prestissimo. Un colpo di livello per permettere ad Italiano di contare su una forza offensiva di maggiore qualità.

Svizzera (Getty Images) – calcioinpillole.com

Fiorentina, 7 milioni per il post Brekalo

La Fiorentina si è fatta avanti nel concreto presentando all‘Augsburg un’offerta da 7 milioni di euro per Ruben Vargas. È il classe 1998 svizzero il prescelto per rinforzare la fascia destra d’attacco. Parliamo di un profilo dalle ottime qualità, che in questa stagione conta 18 presenze complessive con 1 gol e 1 assist all’attivo. La Fiorentina non lo valuta più di 7 milioni di euro e adesso sta lavorando con alcuni intermediari per convincere il club tedesco ad accettare.

C’è fretta, con soli tre giorni restanti prima della fine del mercato. Ma non manca la fiducia, anche perché Ruben Vargas è pronto ad accettare con entusiasmo un’avventura in Italia e con la maglia della Fiorentina. Per lui sarebbe un grande salto di qualità.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano