Dopo anni bui, l’Avellino sembra tornato a brillare. Merito del presidente degli irpini, Angelo D’Agostino, che, a pochi giorni dalla grande vittoria dei suoi contro il Palermo, ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato i suoi obiettivi e non solo. Ecco le sue parole sulla squadra:
“Con Di Somma abbiamo costruito la squadra secondo un criterio, valutando prima gli uomini e poi i calciatori. Abbiamo valutato prima la serietà dei ragazzi e poi le loro qualità. La squadra è fatta, ora deve parlare solo il campo”.
Sul progetto, il patron dell’Avellino ha, poi, detto:
“Quello che stiamo mettendo in piedi, e che ancora continueremo a costruire, è un progetto a lungo termine. Vogliamo far bene, cercheremo di uscire da questa categoria quanto prima, poi non prometto nulla. Il sogno è la Serie A, ma bisogna andare cauti. Le prime due partite sono andate come ci aspettavamo. Ora dobbiamo continuare su questa falsa riga e continuare a far bene e a lavorare”.
Sulla riforma dei campionati:
“Ne ho parlato ieri con Ghirelli, era il suo compleanno. E’ una riforma giusta. Si dice che entro dicembre si possa discutere per il futuro. Si vuole parlare di una Serie B a due gironi, ma credo sia fattibile tra qualche stagione, non dalla prossima. E’ giusto che si intervenga, che si affronti il problema e che si trovi una nuova linea per la Lega Pro”.