“Preparano l’uscita di scena di Thiago Motta” | Choccanti parole sull’attuale allenatore della Juventus
In pieno mercato, in entrata peraltro, arrivano delle choccanti parole su Thiago Motta. La sua avventura alla Juventus sarebbe agli sgoccioli.
Il mercato di gennaio in entrata della Juventus ha subito un brusco scambio di strategia. Vuoi per i no del Benfica per Antonio Silva (a certe cifre) e del Feyenoord per Hancko (a gennaio), vuoi soprattutto per il problema legati là davanti, Giuntoli sta dando priorità all’acquisto di un vice Vlahovic.
Ammesso e non concesso che Dusan sarà l’attaccante della Juventus nella stagione che verrà, visto che finora si sta parlando più del ritorno di fiamma di un Paris Saint Germain scatenato (è pronto a prendere Kvara) che di un rinnovo che tarda a entrare nella sua fase calda. Tant’è.
Serve una punta per rientrare in uno dei posti (quattro o cinque a seconda del ranking europeo delle italiane) che danno diritto alla Champions League, senza la quale sarebbe un disastro di proporzioni bibliche a livello economico per il club bianconero.
Per questo la Juventus starebbe vagliando tre profili. Il primo è Niclas Fullkrug (attenzionato anche dalla Roma), finalista di Champions League con il Borussia Dortmund e ora al West Ham. Il secondo è il pallino di Thiago Motta, quel Joshua Zirkzee che ha portato il Bologna nell’Europa che conta, che il Manchester United vuole dar via ma non in prestito con diritto di riscatto. E il terzo.
Un problema di assembramento
Più passa il tempo più la Signora sta pensando a come arrivare a Kolo Muani, in uscita proprio dal Paris Saint Germain. Il problema, più che economico, sta diventando di assembramento. Prima il Manchester United, ora si sarebbe inserito il Tottenham, a caccia di un nuovo attaccante.
Daniel Levy, numero uno dei londinesi, grazie ai suoi buoni rapporti con la proprietà parigina, si sarebbe già mosso. Un fattore, puntualizza Gazzetta dello Sport, che potrebbe aiutare il Tottenham nel caso in cui l’interesse rimanesse acceso.
Il braccio di ferro
Intendiamoci, l’attaccante è diventata una priorità, ma la questione difesa, senza Bremer e Cabal, è sempre aperta, anche perché Danilo continua a lavorare a parte e non rientra nei piani di Thiago Motta. Già, Thiago Motta. L’allenatore della Juventus è sempre nell’occhio del ciclone vista la stagione zoppicante e ora è stato preso di mira da Bruno Misorelli.
Chi è? Lo storico procuratore di Danilo che si è lasciato andare a un post, poi cancellato, al vetriolo: “Giuntoli sta preparando anche l’uscita di Motta”. Una reazione istintiva, fa notare Gazzetta dello Sport dal momento che, con l’arrivo di Thiago, Danilo ha totalizzato appena 809 minuti in campo. Un ulteriore segnale di rottura tra l’ex capitano e la Signora, che si saluteranno con qualche rancore. Certo è che Thiago Motta non può continuare a lungo su questa direzione. Per il momento gode della fiducia della dirigenza, chissà per quanto di questo passo.