“Prepara i documenti”: l’avvocato se lo lascia scappare | Penna in mano e firma con la Juve

Giovanni Carnevali e Adriano Galliani

Giovanni Carnevali e Adriano Galliani - Calcioinpillole.com

Il calciatore ha soltanto sfiorato l’approdo in una big. Ecco perché alla fine l’affare non è andato in porto.

Un’estate passata a inseguirsi, consapevoli che il matrimonio sarebbe stato quello giusto. Esigenze tecniche da un lato, voglia di confrontarsi con una realtà vincente dall’altro. Era tutto apparecchiato per un finale diverso. Una trattativa che avrebbe reso felici entrambe le parti in causa.

Qualcosa invece non è andato. Questione di dettagli o forse qualcosa non è stato detto? La Juventus aveva pensato al giocatore per alzare il tasso tecnico in quella zona di campo e sostituire il partente Di Maria, tornato al Benfica. Non tutte le trattative di mercato seguono un copione già scritto.

I bianconeri ci hanno provato, per poi rendersi conto che l’operazione, a un certo punto, era diventata una missione impossibile. Il calciatore ci aveva creduto assieme al suo entourage. A 29 anni l’opportunità di dare una svolta a una carriera in provincia. Altre variabili sono entrate in gioco a pochi passi dalla firma.

Non è detto che le strade dei due club non si possano incrociare di nuovo. Il club sa come e a quanto vendere i propri pezzi pregiati. Un aspetto da tenere in forte considerazione in vista della prossima trattativa da intavolare con la big di turno.

Il retroscena della trattativa

Tra una fumata nera e una bianca possono esserci mille sfumature e altrettanti dettagli che alla fine indirizzano le sorti del calciatore in questione. È successo anche quest’estate. Juventus e Sassuolo sembravano aver trovato un accordo per il trasferimento di Domenico Berardi.

“Sembrava tutto predisposto, mi hanno detto: “Annalisa tieniti pronta”. A svelare il retroscena di mercato ci ha pensato l’avvocato Annalisa Roseti, intervenuta alla Palermo Football Conference. Il sito alfredopedulla.com riporta le sue parole. Ecco svelato il primo dettaglio di una trattativa che ha infiammato l’estate bianconera.

Domenico Berardi
Domenico Berardi – Calcioinpillole.com

Il Sassuolo spara alto: Berardi resta

Tra le pieghe di questa trattativa di mercato, c’è la convinzione di fondo che fare affari con Giovanni Carnevali non sia mai facile. Lo sa bene l’Inter, che ha prelevato dal club neroverde proprio quest’estate il centrocampista della Nazionale italiana Davide Frattesi.

L’avvocato Roseti conferma: “Il Sassuolo ha avuto pretese importanti però Berardi aveva la penna in mano”. Da quanto visto in questo inizio di stagione il calciatore non sembra aver risentito delle voci, concentrato più che mai sul presente della sua squadra. Il tecnico Dionisi festeggia la permanenza di Berardi come un colpo di mercato.