Prendono Lucca a titolo definitivo: scossone in Serie A | Maglia numero 9 e titolare assoluto
Udinese a forte rischio retrocessione. Una super occasione di prendere Lucca a titolo definitivo. La trattativa scuote la Serie A.
La Serie A rischia di perdere squadre blasonate, che mai si avrebbero pensato di retrocedere a inizio stagione. Il Sassuolo è con un piede e mezzo in Serie B, non è che sta meglio l’Udinese, sconfitta a Verona dall’Hellas nell’ultimo turno di campionato.
Una sconfitta pesantissima per i bianconeri. Una sconfitta pesantissima per Gabriele Cioffi, verso l’esonero. La società friulana, almeno così assicura Gazzetta dello Sport, si è messa in moto alla ricerca di un sostituto del tecnico fiorentino che ha preso il posto di Andrea Sottil dopo nove giornate.
Bisogna salvare il salvabile. La preoccupante involuzione, la gestione tattica e soprattutto la mancanza di risultati avrebbe convinto i vertici bianconeri a pensare al nuovo cambio in panchina. Si parla di Edy Reja, Leonardo Semplici, nel casting perfino Fabio Cannavaro e Andrea Stramaccioni, oggi commentatore di DAZN, anche se quest’ultimo defilato. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport.
La possibile retrocessione dell’Udinese, però, potrebbe aprire nuovi orizzonti di mercato che potrebbero inglobare nel prossimo ballo sulle punte, anche un centravanti in hype: Lorenzo Lucca, considerato da molti il nuovo Luca Toni.
Qualità che non sono passate inosservate
Al di là dei risultati negativi dell’Udinese, infatti, Lorenzo Lucca ha delle qualità che non sono passate inosservate: centravanti dal fisico longilineo, la sua altezza gli consente di essere molto bravo nei colpi di testa. Non solo.
Il Killer Instinct ce l’ha anche se va raffinato, è un centravanti tecnico e velocità. Non sarà paragonabile al suo idolo calcistico, Zlatan Ibrahimović, ma le caratteristiche quelle sono al netto delle differenze a livello di talento.
Affondo importante
Secondo Tuttosport l’Udinese ha intenzione di riscattare Lucca a prescindere da come terminerà la stagione. Il club bianconero sarebbe pronti a esercitare l’opzione di riscatto (fissata a 7,5 milioni) dal Pisa per fargli sottoscrivere un contratto fino al 2028.
Poi, ovviamente, la doppia chance. In caso di salvezza, si potrebbe costruire una squadra attorno a Lucca e al rientrante Deulofeu, una coppia d’attacco niente male in ottica futura. In caso di retrocessione, la sua cessione verrà sicuramente più di quei 7,5 milioni che servono per riscattarlo.