“Prendo l’aereo e arrivo subito a Formello”, l’allenatore è pronto: Lotito felicissimo
L’allenatore ha dichiarato pubblicamente di essere pronto per prendere il primo aereo per Roma e allenare la Lazio. Ha parlato a Sky Sport.
Una bomba è scoppiata in casa Lazio nelle ultime ore. In realtà, l’area che si è respirata a Formello è cattivissima da giorni, ma quanto accaduto nella giornata di oggi ha avuto del clamoroso. Ogni titolo e ogni media ha riportato delle dimissioni di Maurizio Sarri, l’allenatore che ha detto basta dopo la decisione di Claudio Lotito di imporre il ritiro punitivo alla squadra. Riavvolgiamo il nastro.
La Lazio è reduce da ben quattro sconfitte di fila tra campionato e Champions League. 6 gol fatti e 10 subiti, un andamento da piccola della Serie A. L’ultima disfatta, quella contro l’Udinese allo Stadio Olimpico lunedì sera, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un 1-2 pesantissimo e che ha ammazzato ancor di più il morale della squadra biancoceleste. La stagione della Lazio è terrificante sin qui.
Addio alla Champions League, addio probabilmente al quarto posto, adesso distante ben 11 punti. Una situazione disastrosa e che Lotito ha pensato di curare col ritiro punitivo a Formello. Il raduno dei biancocelesti sarebbe dovuto iniziare oggi, ma Maurizio Sarri ha anticipato tutti presentando le dimissioni.
Si pensava che la Lazio non le accettasse, e invece sì: l’allenatore toscano concluderà il suo incarico con una stagione e mezza d’anticipo. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025. Chi lo succederà? Un allenatore è prontissimo.
Lazio, chi al posto di Sarri?
Al momento, la guida della squadra è stata affidata a Martusciello, il vice di Maurizio Sarri, anche perché il ritiro non è stato interrotto nonostante i giocatori oggi non si siano allenati. Ma una decisone andrà presto presa e alla svelta, perché la Lazio non può perdere altro tempo e deve ritrovare la massima serenità e lucidità per questo finale di campionato. Come riporta Sky Sport, sono due i profili contattati da Lotito per il post-Sarri.
Uno è Tommaso Rocchi, ex attaccante biancoceleste. La prima pista porta proprio all’italiano, che accetterebbe il ruolo di traghettatore fino a fine stagione. L’altro, non da escludere, è Miroslav Klose. Il tedesco, anche lui con un passato alla Lazio, accetterebbe l’incarico fino a fine campionato, e dunque è una pista più che viva. Lotito ha un colloquio con Klose nelle prossime ore.
Intanto, è arrivato l’annuncio dell’allenatore in persona, che si è detto prontissimo per raggiungere Formello e prendere la guida della squadra.
Lazio, Klose non si nasconde
Proprio Miroslav Klose è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport sull’ipotesi di succedere a Maurizio Sarri. Il tedesco ha aperto assolutamente a tale possibilità. Queste le sue dichiarazioni stupefacenti: “Io allenare la Lazio? Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma se mi chiamassero prenderei subito l’aereo e domani sarei già a Formello”.