Prendiamo Eriksen a parametro zero: l’annuncio è confermatissimo | Superate anche le visite mediche

Christian Eriksen

Christian Eriksen/ fonte Ansafoto - Calcioinpillole.com

Il regolamento permette ad Eriksen di lasciare lo United nell’attuale finestra di mercato. Il colpo a parametro zero è confermato.

Dal 2022 ai red devils, Christian Eriksen potrebbe essere pronto a lasciare la Premier League. Il danese, che non sta trovando molto spazio tra le fila di Ten Hag, avrebbe del resto già espresso la volontà di andare via dal Manchester United, e il calciomercato potrebbe rivelare un’altra sorpresa. Secondo il regolamento infatti, Eriksen sarebbe ancora in tempo a lasciare l’Inghilterra.

Per lui è già pronta un’offerta importante, da parte di un club ambizioso. In questo momento diverse indiscrezioni hanno dato l’ex Inter molto vicino alla chiusura, e lo stesso Eriksen avrebbe fatto sapere ai dirigenti il suo apprezzamento per la nuova destinazione. Ci sarebbe da limare ancora qualche dettaglio, ma entro un paio di giorni si può già chiudere.

L’esplosione di Mainoo – nuovo baby fenomeno dello United e match winner contro il West Ham – ha messo ai margini della rosa Eriksen che negli ultimi tre mesi ha collezionato pochissime presente (in totale 19 condite da 1 gol). Il Manchester United ha deciso a gennaio di non effettuare alcun acquisto, ma ha tagliato i ponti con diversi esuberi: destino che potrebbe toccare anche all’ex Tottenham.

Christian Eriksen, accordo vicino: cosa manca per il trasferimento

Diverse fonti hanno riportato le fasi della trattativa. In un primo momento Sky Sport Uk il giocatore avrebbe già un accordo con il Galatasaray. Ancora un club turco dunque. Molto dipende dal fatto che secondo il regolamento della Lega turca il calciomercato termina la seconda settimana di febbraio.

I giallorossi attendono notizie dal Manchester United adesso, che sempre secondo i media inglesi potrebbe decidere anche di fare muro e rimandare la trattativa alla prossima estate. In ogni caso i red devils hanno deciso di fare a meno del centrocampista danese nell’immediato futuro. Giocatore che potrà firmare in estate a costi contenuti con qualsiasi club intende ingaggiarlo.

Christian Eriksen
Christian Eriksen/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Eriksen al Galatasaray: la palla passa al Manchester United

Nelle scorse ore Sky Sports ha ipotizzato un ulteriore scenario. Secondo l’emittente inglese infatti, dopo un primo momento di apertura, lo United sarebbe portato più per tenere il giocatore fino a giugno. Rimane da convincere adesso Eriksen, che in Inghilterra sta trovando poco spazio e rischia di rimanere in panchina fino alla fine della stagione.

Il giocatore ha già un accordo con il club turco. Il Galatasaray, già pieno di campioni, avrebbe messo sul piatto un’offerta allettante. Il contratto di Eriksen scade nel giugno del 2025; in questa stagione il danese è andato a segno solamente una volta, fornendo 2 assist, in un totale di 19 presenze la maggior parte arrivate a inizio stagione. Adesso però l’ex Inter pare sia finito indietro nelle gerarchie.