“Prende la fascia da capitano del Milan”: esplode l’apocalisse nello spogliatoio | Già dal prossimo anno?
I tifosi non possono crederci e i giocatori sono pronti a rispettare quella che potrebbe essere la decisione della società.
Una scelta destinata a far discutere non solo i tifosi ma in primis lo spogliatoio del Milan. È successo tutto nelle ultime ore, dopo una prestazione convincente che non ha comunque permesso di portare a casa i tre punti per dare sostanza alla rincorsa in classifica.
Leão e i suoi compagni sono increduli ma se ci pensate bene non è stata una scelta nata per caso. Oltre a quello che ha raccontato il campo, a volte è necessario soffermarsi sulle vicende extra calcistiche e porre l’attenzione sul comportamento del giocatore lontano dai riflettori.
Da questo punto di vista, quest’ultimo se non è stato perfetto, poco ci manca. Osannato dal popolo rossonero proprio per il senso di appartenenza dimostrato in poco tempo, è stato difeso a spada tratta ogniqualvolta il suo nome venisse accostato alla parola crisi sui giornali.
La crescita del Milan è passata anche dalla consacrazione di un talento che adesso è finalmente pronto per prendere per mano i compagni. Il tecnico rossonero Stefano Pioli si gode il momento del giocatore e si augura che questo possa essere soltanto l’inizio di una lunga storia vincente.
Che reazione da campione
Stiamo parlando di Yacine Adli, centrocampista francese del Milan che si è finalmente preso le luci della ribalta. Dopo le iniziali e fisiologiche difficoltà nell’adattarsi a un campionato che non conosceva, il calciatore ha dimostrato di avere la stoffa per dire la sua in un club dal passato così importante.
A questo punto in molti si aspettano grandi cose da lui. Non solo in campo ma anche fuori, continuando ad essere uno degli ambassador più credibili del nuovo corso rossonero.
La fascia è pronta
“Come personalità, attaccamento alla maglia e tutto quello che ha dimostrato, non mi meraviglierei se tra un paio d’anni Adli dovesse diventare il capitano del Milan“. Un’investitura in piena regola, arrivata direttamente dalle parole di Luca Diddi, ex match analyst dell’Hellas Verona che ha collaborato con importanti realtà del calcio italiano.
Il francese continua a stupire e contro l’Atalanta ha sfornato una prestazione da 7 in pagella. Arrivato in punta di piedi, ora Stefano Pioli non sembra voler fare a meno di lui. Il presente è chiaro ma il futuro potrebbe essere ancora più luminoso. Adli può essere il volto nuovo di un Milan sempre protagonista.