Premio Cesarini, vince Spalletti: la consegna il 27 maggio
Spalletti è uno dei vincitori del premio Cesarini: il prossimo 27 maggio arriverà la consegna al tecnico toscano.
Luciano Spalletti è uno dei vincitori del Premio Cesarini 2024. Il prossimo 27 maggio si svolgerà a Jesi la cerimonia di consegna del riconoscimento istituito nel 2016 per premiare chi si è distinto per aver segnato nei finali di partita, come appunto era solito fare Renato Cesarini, ex giocatore della Juventus fra il 1929 ed il 1935.
Spalletti sarà uno dei premiati insieme a tante altre personalità legate al mondo del calcio. Il CT della Nazionale avrà l’occasione di parlare anche dell’Europeo in partenza il prossimo 14 di giugno in Germania, che l’Italia affronterà da Campione in carica.
Premio Cesarini a Spalletti, la nota ufficiale
Con una nota ufficiale viene annunciata la premiazione al CT della Nazionale: “La notizia più entusiasmante di quest’anno è la presenza di Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della nazionale italiana, tra i premiati della serata. La partecipazione di una figura così autorevole e rispettata nel panorama calcistico italiano aggiunge un ulteriore prestigio a un evento già di per sé ricco di emozioni e riconoscimenti. Il Premio Cesarini è un momento speciale per celebrare il talento, la dedizione e il contributo straordinario di coloro che hanno reso grande il calcio italiano. L’attesa è grande e l’entusiasmo palpabile, mentre ci prepariamo a rendere omaggio a una delle figure più illustri del nostro sport nazionale“.
Nona edizione a Jesi
Questa sarà la nona edizione del Premio Cesarini e la cerimonia si svolgerà a Jesi, in provincia di Ancona, il prossimo 27 maggio: “Il prestigioso Premio Cesarini, giunto alla sua nona edizione, si prepara ad accogliere una straordinaria line-up di campioni passati e presenti, insieme a illustri dirigenti delle più importanti società calcistiche. Questo riconosciuto premio, che si terrà il prossimo 27 maggio a Jesi, è un’occasione unica per onorare quei giocatori che si sono distinti nei vari campionati nazionali e internazionali. Il Premio Cesarini si distingue per essere consegnato a tutti i giocatori di Serie A, B e C che hanno realizzato il goal last-minute, aggiungendo un elemento di tensione e spettacolarità a ogni partita. Questa speciale menzione premia la determinazione e la capacità di fare la differenza nei momenti cruciali della partita“.