Premiership, il Celtic comincia con una vittoria

celtic

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Il Celtic comincia con il piede giusto la nuova stagione. I campioni in carica della Premiership battono 2-0 l’Aberdeen nell’esordio stagionale e rispondono subito ai rivali dei Rangers, che ieri hanno vinto a Livingston.

Celtic, buona la prima: un gol per tempo contro l’Aberdeen

Con un gol per tempo il Celtic comincia con una vittoria la nuova stagione in Scozia. La squadra di Ange Postecoglu parte subito forte con la rete di Stephen Welsh dopo nemmeno 3 minuti: incornata del difensore classe 2000 sugli sviluppi di un corner. Gara in controllo per i Campioni di Scozia che sfiorano più volte il raddoppio – un paio di grosse chance non sfruttate da Furuashi – senza mai rischiare il contrattacco avversario.

Nella ripresa i padroni di casa attaccano con ancora più veemenza ma la porta sembra stregata. Ci pensa però Jota al 75′ a chiudere i conti con un missile dai 20 metri che si infila sotto la traversa. Non succede più nulla ed il Celtic conquista i primi tre punti stagionali. I biancoverdi rispondono così alla vittoria di ieri dei Rangers, che si sono imposti sul campo del Livingston per 2-1. In vantaggio i padroni di casa dopo 5 minuti con Nouble, gli uomini di Giovanni van Bronckhorst la ribaltano in due minuti, dal 72′ al 74′, con le reti di Arfield e Tavernier.