Premier, tifosi tornano allo stadio per Leicester-Southampton di Fa Cup
L’Inghilterra inizia a muoversi verso la normalità. In occasione della semifinale di Fa Cup tra Leicester e Southampton, i tifosi potranno infatti tornare allo stadio. Per la partita in programma a Wembley il 18 aprile infatti, secondo quanto riferito da Sky Sports UK, sarà garantito l’accesso a 4 mila spettatori.
Leicester-Southampton evento pilota
I biglietti non saranno venduti ai sostenitori delle due squadre, ma saranno resi disponibili solo per i lavoratori e residenti locali, ossia coloro che lavorano nel settore sanitario, insegnanti, studenti di età superiore ai 18 anni e residenti di Wembley Park. Questi gruppi sono stati scelti poiché hanno effettuato regolari test anti-Covid. Si tratta di un test sostenuto dal Governo di Boris Johnson per analizzare l’andamento del contagio. Con questa prima prova sarà possibile poi studiare il modo migliore per aumentare gradualmente la possibilità di capienza all’interno degli impianti. Leicester-Southampton è uno dei 14 ‘eventi pilota’ previsti insieme alla finale di Fa Cup e di Carabao Cup.
L’obiettivo è la finale dell’Europeo
L’obiettivo? Quello di poter accogliere il maggior numero di spettatori in occasione della finale dell’Europeo, che si giocherà proprio a Wembley. Questa avverrà tre settimane dopo la revoca delle restrizioni secondo il piano attuale. Non è pronosticabile la data in cui gli stadi torneranno ad essere pieni ma questo è un primo passo verso il ritorno allo stadio dei tifosi.